St Pauli-Mainz: la vera sfida ora è confermarsi (diretta Sky Italia)
Appuntamento questa sera alle 18,30 a Millerntor contro il Mainz 05 per trovare la prima vittoria stagionale. Dopo il pareggio a reti inviolate contro le lattine di Lispia e il successo per 3-0 in trasferta a Friburgo i ragazzi di Blessin vogliono prima di tutto confermare i progressi mostrati negli ultimi due turni, tenendo inviolata la porta anche per questa gara come nelle ultime due e soprattutto cogliendo la prima vittoria tra le mura amiche.
L'avversario è di quelli ostici, il Magonza (Mainz in tedesco) che un anno fa di questi tempi si rese protagonista del vergognoso licenziamento dell'attaccante Anwar El Ghazi per un post pro Palestina quando il genocidio israeliano era appena agli inizi. El Ghazi non ritrattò mai quel post ed anzi fece causa al Mainz 05, vincendo la disputa in tribunale ("libertà di opinione") e ottenendo un cospicuo risarcimento che ha spiegato voler devolvere interamente ai bambini palestinesi. Eh Ghazi ora gioca nel Cardiff, in Championship (la serie B inglese).
Buona notizia per i tifosi del St Pauli in Italia: la partita sarà trasmessa da Sky Italia sul canale dedicato della Bundesliga: 249 su satellite e in streaming su SkyGo e Now!