Bochum-St Pauli: per la classifica e soprattutto contro i nuovi nazisti

14.01.2025 17:03 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Bochum-St Pauli: per la classifica e soprattutto contro i nuovi nazisti

Appuntamento da brivido domani pomeriggio alle 18.30: il St Pauli sarà ospite del Bochum, ultimo della classe, nell'ultima giornata del girone di ritorno. Sarà un appuntamento di quelli vietatissimi da sbagliare, per non rianimare un concorrente che appare agonizzante (solo una vittoria, tre pareggi e ben dodici sconfitte) e soprattutto per guadagnare punti e morale in classifica. Il morale serve dopo l'immeritato ko di sabato scorso contro il Francoforte, la classifica per lanciarsi alla prossima trasferta, ad Heidenheim, con il massimo della convinzione e serenità.

Sarà ancora una volta lunghissima la lista degli assenti: potrebbe forse rientrare Eggstein (quanto è mancato contro l'Eintracht) mentre saranno sicuramente fuori Saad (che nel frattempo ha ripreso ad allenarsi), Wagner, Mets, Ritzka e Metcalfe (quest'ultimo unico per il quale non si vede ancora un possibile rientro).

La vittoria del St Pauli sarà importante anche a livello politico, per caricare ancora di più l'ambiente in vista della visita (tutt'altro che gradita) dei fascisti  amici di Elon Musk, nella città anseatica in riva all'Elba il giorno seguente, 16 gennaio (ve ne abbiamo parlato a questo link). Tutta St Pauli e probabilmente gran parte della città sarà per strada per ostacolare l'occupazione, pur temporanea, da parte di questi pericolosi individui che stanno cercando di invadere tutta la nazione in vista delle prossime elezioni federali. Proprio oggi l'ultima macabra trovata, un fac simile di biglietto areo recapitato nelle buchette delle lettere di migliaia di migranti con la promessa di espellerli al più presto dalla Germania.

Sarà importante vincere domani a Bochum e ancora più importante essere in piazza il giorno dopo contro l'AfD!