FCSP e Brema: stadio esaurito ma non è una novità. Oltre 100mila richieste
Che lo stadio fosse esaurito non è una novità specie nel derby storico con il Werder, in pratica quasi un gemellaggio tra le tifoserie. Ma sono le proporzioni record di questo derby (link - l'ultima volta andammo a Brema in metro anziché con il treno speciale) che ci danno la misura ormai conosciuta della Bundesliga e del Sankt Pauli.
Il Werder Brema ha ricevuto oltre 35.000 richieste: un dato enorme per una partita normale nella quale il settore ospiti ne riuscirà a soddisfare solo 2.900. Sicuramente sappiamo che saranno molti di più in quanto molti bremaschi o werderani tifano le due squadre senza problemi ed avendo tanti amici da noi, possono implementare il loro contingente. La stessa cosa la faremo noi quando andremo da loro a far visita.
Da ricordare che alcuni anni fa andammo addirittura in vascello pirata in trasferta a Brema, partenza ore 10 ed arrivo ore 12:15. Immaginatevi l'arrivo di alcuni vascelli con centinaia di tifosi la domenica mattina che attraccano a soli 300 metri dallo stadio. In Italia situazioni del genere non sono neanche pensabili.
Il secondo fatto è che il Millerntor è ormai esaurito dallo scorso anno e ad ogni partita in casa il Sankt Pauli ha una richiesta media di oltre 50.000 persone (tutti soci). Anche loro avevano a disposizione solo alcune migliaia di biglietti. Per cui facendo un calcolo di tutte le richieste per questa partita lo stadio del Borussia Dortmund o del Barcellona (il vecchio Camp Nou) non sarebbero stati sufficienti, dato che sommando le richieste ed aggiungendo gli abbonati, alla partita avrebbero potuto assistere oltre 100.000 persone. Raccontatelo alla nostra FIGC.