St Pauli-Eintracht Francoforte 0-1: continua la maledizione di Millerntor!

11.01.2025 19:20 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Eintracht Francoforte 0-1: continua la maledizione di Millerntor!

Una partita gagliarda e un risultato da dimenticare. Il 2025 inizia in modo quasi opposto a come si era chiuso il 2024: il St Pauli gioca bene, al cospetto comunque della terza forza del campionato e capitola con un gol dell'ex Omar Marmoush (un gran bel gol per la verità). Nel computo finale vanno contati i 4 legni, due per parte, e almeno altre due occasioni quasi a porta vuota sbagliate in maniera clamorosa, una dall'Eintracht e una da Guilavuogui. Il St Pauli finisce con oltre 2 gol attesi ma ancora una volta non riesce a segnare a Millerntor: ormai è una consuetudine, rotta solo nell'importantissima sfida allHolstein Kiel.

Il messaggio di questo inizio di anno però è molto chiaro: il St Pauli c'è, riesce a creare occasioni da rete ed è pronto a giocarsela sino alla fine. Da segnalare anche l'esordio di tutti i nuovi arrivati: tra questi si è messo in luce soprattutto l'ex Friburgo Weißhaupt, già molto ricercato dai compagni in fase offensiva e bravo nella costruzione e nell'intesa a sinistra con Saliakas. 

Certo, c'è ancora da migliorare qualcosa in fase realizzativa - senza Eggstein oggi è stato quasi come giocare senza centravanti, Sinani non pervenuto - e naturalmente anche in fase difensiva si è concesso troppo, tipo il gol subito con la difesa alta e un lancio dalla metà campo avversaria. Però si tratta pur sempre del St Pauli, di una neopromossa che sta dando filo da torcere a tante squadre anche di alta classifica.

Si è rivisto Scott Banks nel finale, anche lui potrà essere una importante pedina nel 2025: ora l'importante è mantenere la concentrazione ed affrontare nel migliore dei modi le prossime due trasferte. Si inizia mercoledì a Bochum allenato da una vecchia conoscenza, quel Dieter Hacking già tecnico dei nostri cuginetti: avanti St Pauli!