Bochum-St Pauli 1-0: che disastro!

15.01.2025 20:30 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Bochum-St Pauli 1-0: che disastro!

Così fa male. Il St Pauli perde a Bochum, contro un derelitto Bochum che fino ad ora aveva ottenuto una sola vittoria in campionato (contro Heidenheim) e si complica tantissmo la vita. Lo fa in due modi, anzi in tre: permettendo agli antipatici biancoblu di Hecking di accorciare a -5 in classifica, perdendo una grande occasione di incamerare punti in classifica e chiudendo quindi il girone d'andata con soli 14 punti ed infine facendosi espellere nel recupero Dzwigala per un bruttissimo fallo che gli costerà almeno una giornata di squalifica.

La partita è brutta, Blessin si mostra ancora una volta senza coraggio e schiera all'inizio gli stessi undici visti a Millerntor contro il Francoforte. Eggstein manca ancora e Sinani davanti è veramente nullo: resta da capire perchè non affidarsi sin dall'inizio ai nuovi arrivati, Weißhaupt su tutti oltre ad un Banks in netta ripresa. 

Forse però le scelte di formazione sono relative quando è la mentalità a non essere vincente: quando si gioca bene si perde come contro Francoforte, quando si gioca meno bene si arriva allo stesso risultato sprecando clamorose occasioni da rete. Nel finale infatti i Pirati avrebbero potuto pareggiare negli ultimi 10 volte, in particolare su angolo con un colpo di testa di Smith che clamorosamente manca lo specchio.

Ma il Bochum ha voluto di più questa vittoria. Troppo poco e troppo male il St Pauli. Sabato ad Heidenheim serviranno tante cose diverse a partire dell'11 titolare. Basterà?