Arriva da New york il primo rinforzo del 2025

01.01.2025 19:05 di  Redazione StPauli   vedi letture
Bornemann e Sands
Bornemann e Sands
© foto di fcsp

James Sands, classe 2000, centrocampista difensivo, è il primo rinforzo per Alexander Blessin per questo 2025. Arriva in prestito dal New York City, la squadra dello stesso gruppo degli Emirati che detiene anche il Manchester City, con contratto fino al 30 giugno 2025 e l'opzione per estendere il prestito di un ulteriore anno. Sands vanta già esperienze in Europa tra le fila dei Glasgow Rangers. Presentato come baluardo davanti alla difesa sa giocare anche come difensore centrale nella difesa a quattro.

Come detto si tratta del primo necessario rinforzo che Blessin ha chiesto a Bornemann per conquistare la salvezza in Bundesliga. Dagli attuali 30 elementi in rosa dovrebbero essere tolti Zoller (ormai per lui si prospetta il fine carriera) e i portieri lungodegenti Burchert e Ahlers. Poi ci sono due elementi come Metcalfe e Saad, due colonne portanti, che rimarranno purtroppo fuori ancora a lungo. In tutto rimarrebbero 26 elementi in rosa (esclusi quelli aggregati dalla seconda squadra): troppo pochi per l'obiettivo minimo in Bundesliga.

Potrebbe esserci movimento anche in attacco, con Sinani e Ahlstrand che hanno discreto mercato in uscita: prima di tutto però occorrerà trovare valide alternative.