Quando le critiche sono serie: a Sankt Pauli la AFD non passa e Alice è cacciata via

25.01.2025 08:27 di  Redazione StPauli   vedi letture
Quando le critiche sono serie: a Sankt Pauli la AFD non passa e Alice è cacciata via

La settimana scorsa siamo andati in piazza a protestare contro la TENTATA entrata della signora sia in città che in Municipio ma "Alice" non certo si è trovata certamente nel paese delle meraviglie (link). Vi erano oltre 30.000 persone, molte anche in giacca e cravatta, cittadini tranquilli, signore e tantissimi giovani e tante nonne del famoso gruppo costituitosi anni fa "nonne contro il fascismo" sempre in prima fila nelle dimostrazioni più importanti. Tenendo conto che era giovedì e vi erano forse alcuni gradi sotto lo zero, aver portato oltre 30.000 persone è stato un fatto assolutamente rilevante. Non certo le oltre 160.000 dello scorso anno ricordando che però il giorno era differente, allora era sabato (link 1 - link 2).

Torniamo ai fatti: i pochissimi delegati della AFD sono riusciti ad entrare con stratagemmi e costosissime scorte nel Municipio. La signora Alice ha tenuto una infuocata e brevissima conferenza dando ai partecipanti alla manifestazione del nazista. Questa confusione possiamo pensare sia dovuta alle sue corse per riuscire ad entrare nel municipio che era completamente circondato dai manifestanti. La polizia della città ha compiuto un vero miracolo portando la tipa dentro il Municipio. Dopo circa 30 minuti, dove i pochissimi delegati hanno acclamato la signora con cori da stadio, vi erano piu giornalisti che delegati, la scorta ha dovuto portare sempre sotto scorta la signora al suo hotel, oltre 15 Km dal centro lungo il fiume Elba, che i bravi segretari avevano prenotato e pagato in anticipo per tutti i loro gruppo. Nel momento della registrazione però i ragazzi della ricezione alberghiera non hanno riscontrato la prenotazione della signora, del gruppo invece era tutto in ordine. Il fatto: per paura di non ricevere un posto in un hotel nella città, i collaboratori della signora la avevano prenotata sotto false spoglie. Per questo poi gli addetti alla ricezione non hanno potuto far entrare la signora Alice che ha cercato di invece entrare per forza. La polizia di scorta invece spiegava alla signora che segnalare, prenotare il falso poteva essere anche un reato per cui era meglio cambiare hotel, altro lavoro per la scorta molto grossa. Gli hotel in ogni caso molto costosi rispondevano di non aver posto e di non aver desiderio di aver un "ospite" del genere. Alle ricezioni degli hotel spesso ci sono dei lavoratori non "ariani" che spesso rispondono giustamente di no. A questo punto entra la scorta in soccorso alla signora, che viene portata in zona Nord verso l'aeroporto dove viene trovata per fortuna della stessa scorta a tarda serata un ricovero per la povera Alice che intanto doveva sborsare per la seconda volta la carta di credito, questa volta con le generalitá corrette . Che la notizia la signora l'abbia messa immediatamente online era chiaro come chiara anche la non verità postata dalla stessa. Nessun accenno del errore sicuramente voluto di prenotazione sotto falso nome, che portava ad centinaia di fedelissimi a mortificare e riempire l'Hotel di false valutazioni ed improperi per i lavoratori che avevano fatto solo il loro lavoro. 

++++++++ 

Una seconda nota negativa arriva invece per il signor Musk dolcemente affezionato alla signora Alice, chi sa cosa possa nascere da questo intenso amore? Sicuramente la sede della Tesla a Berlino sta avendo difficoltà con tantissimi dimostranti che proiettano le foto di Elon che saluta con il braccio teso: in Germania è reato! Si aggiunge che molte case e produzioni che riforniscono di materiali la fabbrica hanno incominciato a dire no, e non riforniscono più la stessa fabbrica. Uno ha annunciato che non fornirà più elettricità alla fabbrica. 

La Lichtblick (anche sponsor del nostro magico Sankt Pauli) comunica che di non collaborare più con una ditta di estrema destra populista e nazista. Un centinaio piccole e grandi che chiuderanno contratti di lavoro, di Leasing con la stessa fabbrica di Musk. Sono centinaia in oltre ormai le persone che sono uscite da X (ex Twitter) !" 

Non passa la AFD che negli ultimi sondaggi inizia anche a perdere alcuni punti. Adelante!