St Pauli-Union Berlino 3-0: Guilavogui-Sinani espugnano Millerntor

Due grandi occasioni per i pirati e poi doppietta di Guilavogui. Palo di Weisshaupt. Nel recupero segna Sinani.
26.01.2025 17:19 di  Fabio Gobbato   vedi letture
St Pauli-Union Berlino 3-0: Guilavogui-Sinani espugnano Millerntor

94' 94' E' finita. Il St Pauli vince una grande partita contro l'Union Berlin. Giornata di grazia per Guilavogui, benissimo Eggestein in versione assist - man, ma prestazione corale davvero convincente. Con i tre punti i Pirati agguantno il 13. posto in classifica a quota 20. Giornata da incorniciare.

93' GOOOL Sinani appena entrato al posto di Banks segna il terzo 

90' quattro minuti di recupero.

89' I Pirati cercano di rallentare - con successo - il ritmo

81' Afolaya, appena entrato, è subito pericoloso, il suo tiro è di poco alto sopra la traversa. Nella ripartenza l'Union è pericolosa, e sul calcio d'angolo il colpo di testa esce di poco. Gli ospiti ce la stanno mettendo tutta.

79' prima vera occasione per gli ospiti nella ripresa: bel colpo di testa di Leite ma Vasilj para bene. 

77' Esce fra gli applausi Weisshaupt ed entra Afolayan.

74' Guilavogui in stato di grazia: ruba palla, si invola sulla destra, mette in mezzo ma il tiro di Weishaupt viene deviato e diventa facile preda del portiere dell'Union.

65' Boukhalfa ruba palla, serve Weisshaupt, il cui tiro, deviato da un difensore, finisce sulla base del palo. 

64' Fase interlocutoria. L'Union prova a spingere ma senza rendersi particolarmente pericolosa, e i biancomarroni rispondono in contropiede.

50' GOOOOOOL DEI PIRATI Guilavogui, servito da Eggestein, da pochi passi di destro rasoterra batte Schwolow. Ed è doppietta.

48 Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti e subito Wahl deve salvare in scivolata un tiro a botta sicura dei berlinesi

45 Blessin mette in campo Boukhalfa al posto di  Ritzka 

46' Squadre negli spogliatori. Gran primo tempo dei Pirati. Vantaggio meritato e, anzi, ci poteva stare anche qualcosa in più

43' Eggestein da due spreca colpendo al male con il sinistro al volo

42' Weisshaupt calcia un angolo basso e teso, perfetto, e il tiro di prima intenzione di Eggestein viene respinto da un difensore

35 I pirati spingono con continuità e la difesa berlinese è andata in difficoltà in un paio i occasioni

32' Hollerbach ai trova a tu per tu con Vasilj ma il portiere è bravo a mettere in angolo

31' GOOOOOL DEI PIRATI azione simile a quella di Irvine, Guilavogui, servito dal capitano, si invola sulla destra e infila il portiere berlinese sul primo palo con un tiro all'incrocio

28' Prima Gulivaogui da due passi di esterno colpisce la travers e poi una percussione di Irvine con tiro non troppo forte viene fermata da Schwolov

19' Skov calcia in corner e il colpo di testa di  Doekhi (Union Berlino) finisce alto sopra la traversa.

13' primo tiro verso la porta di Weisshaupt, ma azione comunque non pericolosa

10' Al momento è l'Union a spingere di più 

7.  Armosfera pazzesca, anche i tifosi della capitale si fanno sentire. Squadre ancora in fase di studio. (Purtroppo ci sono problemi con l connessione internet che speriamo si risolvano)