St Pauli-Union Berlin: è ora di tornare ad espugnare Millerntor

25.01.2025 23:36 di  Stefano Severi   vedi letture
Alexander Blessin
Alexander Blessin
© foto di FCSP

Appuntamento domani, domenica 26 gennaio, per la sfida casalinga all'Union Berlin: calcio d'inizio a Millerntor alle ore 17,30. La sfida è delicatissima e riguarda la parte alta del gruppo di cosa, quello che insomma si gioca la salvezza. I biancorossi berlinesi dopo 18 partita sono a quota 20 punti ed occupano la tredicesima posizione, appena tre lunghezze davanti al St Pauli. 

Il St Pauli nel corso di questa stagione ha vinto appena una volta a Millerntor, contro l'Holstein Kiel (3-1): poi appena due pareggi e tutte sconfitte. L'ultima molto bruciante, contro l'Eintracht Francoforte: il desiderio di tornare a conquistare i tre punti davanti al pubblico amico e, in più generale, lontano dal Baden-Württemberg, ovvero la regione che ha regalato le 4 vittorie (su 4 sfide) in trasferta fino a questo momento.

Ironicamente in questo frangente St Pauli e Union Berlino sono anche alleate in tribunale, proprio insieme all'Hostein Kiel: queste tre formazioni si opporranno, in secondo grado, al verdetto che ha trasformato a tavolino in 2-0 per il Bochum (concorrente per la lotta salvezza) l'1-1 maturato sul campo contro l'Unione. I tifosi berlinesi avevano colpito con un fumogeno il portiere del Bochum.

La sfida tra St Pauli e Union verrà raccontata con diretta testuale live su TuttoStPauli che per l'occasione sarà presente in tribuna stampa a Millerntor (Fabio Gobbato il nostro inviato). Nel prepartita incontreremo anche la presidenza dei pirati per un'intervista esclusiva che sarà poi pubblicata in settimana mentre lunedì, in occasione della giornata della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz da parte dell'Armata Rossa sovietica, le Brigate Garibaldi prenderanno parte alle celebrazioni ufficiali del St Pauli.

Sempre per la giornata di domani è prevista anche una coreografia dedicata alla giornata della memoria. Poi due buone notizie: in panchina si rivedrà Saad dopo il lungo infortunio. Rientrerà anche Afolayan mentre saranno in dubbio Ritzka e Sands