St Pauli-Holstein Kiel 3-1: Jojo Eggstein dopo due assist sigla la rete della festa!
48' st finisce qui! Il St Pauli vince la sua prima gara stagionale a Millerntor e lascia l'Holstein Kiel a -6. A tra poco per la conferenza stampa di Blessin!
48' st Kiel sfiora il raddoppio, la palla davanza davanti a Vasilj e termina in corner.
45' st GOL KIEL. Proprio mentre il tabellone annuncia 3 minuti di recupero il St Pauli spreca un pericoloso contropiede e sul ribaltamento di fronte Harres segna il gol della bandiera per l'Holstein Kiel.
43' st esce il migliore in campo Eggstein insieme ad Afolayan ed entrano Ahlstrand ed Albers.
40' st dopo due assist finalmente c'è gloria anche per Jojo Eggstein che si libera davanti a Weiner, conclude a rete e l'estremo difensore ospite impatta ma non riesce ad evitare il 3-0 che sa di condanna per gli ospiti e grande gioia per i padroni di casa.
40' st GOOOOOL ST PAULI!
37' st Afolayan compie un mezzo miracolo recuperando una palla persa su rilancio di Vasilj, se ne va sulla sinsitra ma all'ultimo dribbling perde l'attimo e non riesce nè a concludere nè a servire l'accorrente Eggstein.
27' st esce anche Guilavogui, stanchissimo, e al suo posto entra Sinani.
26' st Esce Saliakas autore dello storico vantaggio ed entra Ritzka: St Pauli che si dovrebbe quindi mettere a 4 dietro.
16' st pericolosissima discesa di Afolayan, fermato in corner.
11' st spettacolare numero di Afolayan che scarta tre uomini e se ne va in contropiede servendo Eggstein: il nostro centravanti dal fronte sinistro dell'area serve l'accorrente Guilavogui sulla destra che, solissimo, insacca la palla del 2-0.
11' st GOOOOL ST PAULI!
10' st Kiel sempre in pressione cercando di produrre in avvio di ripresa lo sforzo decisivo ma Vasilj in questa ripresa non ha praticamente ancora toccato palla. Momento cruciale dell'incontro.
1' st inizia la ripresa e il Kiel è subito pericoloso in avanti
Primo tempo iniziato in sordina e terminato con una girandola di emozioni. Il St Pauli dà l'impressione di essere molto debole dietro e si espone spesso al contropiede del Kiel che però, fino a questo momento, ha dimostrato di non saper sfruttare adeguatamente le emozioni. I pirati trovano il vantaggio su guizzo del trio Afolayan-Eggstein-Saliakas e poi con Boukhalfa colpiscono la traversa. Tra il possibile 2-0 e il possibile 1-1 però il passo è breve con un rigore assegnato al minuto 45 agli ospiti per fallo di Vasilj. Lo stesso portierone però di riscatta e neutralizza la conclusione, piuttosto centrale, di Arp che permette ai pirati di andare al riposo con la rete di vantaggio. Il St Pauli in Bundesliga non segnava a Millerntor dal maggio 2011.
48' pt termina il primo tempo con il St Pauli avanti per 1-0.
45' pt Vasilj PARA il rigore! Sulla ribattuta l'Holstein non trova la porta e mette fuori. Ci saranno tre minuti di recupero!
44' pt rigore per l'Holstein Kiel per fallo di Vasilj su un retropassaggio disastroso.
38' st ammoniti Smith e Becker che battibeccano sui pressi della bandierina.
36' pt traversa del St Pauli! Boukhalfa centra il legno con un bellissimo colpo di testa poi in area succede di tutto ma un breve check dalla sala Var esclude un possibile rigore.
34' pt annunciato il dato degli spettatori presenti questa sera: 29546, ovvero ancora una volta tutto esaurito.
28' pt conclusione fuori di un nulla Eggstein che cattura una corta ribattuta dopo un colpo di testa di Guilavogui e non sfrutta la scivolata di Weiner. St Pauli vicinissimo al raddoppio.
25' pt primo gol della stagione del St Pauli a Millerntor a firma del greco Manolis Saliakas che riceve una perfetta palla al limite dell'area (lavproata alla perfezione da Afolayan e servita da Eggstein) e mira il palo alla destra di Weiner, portiere ospiti, centra il legno interno ma il rimbalzo termina in rete sul lato opposto. Rete pesantissima!
25' pt GOOOOL Sankt Pauli!
22' pt primo giallo di giornata per Holtby del Kiel che interviene con un bruttissimo intervento a mezza altezza che rischia persino conseguenze peggiori.
15' pt è passato il quarto d'ora e lentamente il St Pauli sta spostando il baricentro in avanti senza però produrre alcunchè di pericoloso e, al contrario, esponendosi a tanti pericolosi, per fortuna al momento solo potenziali, contropiede.
10' pt il primo tentativo è di Saliakas che colpisce una bella palla in area ma è praticamente murato dal suo diretto difensore. Primo abbozzo però di azione offensiva vera e propria.
6' pt Boukhalfa scivola a centrocampo e spalanca una prateria per il contropiede del Kiel con Remberg che va al tiro dai 25 metri ma alza troppo. Seconda conclusione per gli ospiti, ancora zero sul fronte offensivo per il St Pauli. Inizio in sofferenza per i padroni di casa.
1' pt passano appena 9 secondi e gli ospiti vanno al tiro, per fortuna di pochissimo a lato alla sinistra di Vasilj.
1' pt iniziata! St Pauli in completo marrone e Kiel tutto in bianco! Irvine e compagni attaccheranno sotto la Curva Sud nel primo tempo.
20:06 Poco più di venti minuti al calcio d'inizio di questo attesissimo anticipo delal dodicesima giornata tra St Pauli e Holstein Kiel. Blessin non cambia nessuno rispetto al ko contro il Gladbach mentre Rapp, per il Kiel, ruota tre giocatori. Da segnalare il ritorno in panchina per Maurides nel St Pauli, segno della grande crisi in attacco. St Pauli che nelle precedenti 5 uscite non ha mai segnato in questa stagione a Millerntor. A breve la diretta scritta su TuttoStPauli
ST PAULI (3-4-3): Vasilj; Wahl, Smith, Nemeth; Saliakas, Boukhalfa, Irvine, Treu; Afolayan, Eggstein, Guilavogui. A disp.: Oelschlägel, Stevens, Ritzka, Dzwigala, Ahlstrand, Schmitz, Sinani, Albers, Maurides. All.: Blessin.
HOLSTEIN KIEL (3-4-1-2): Weiner; Ivezic, Erras, Geschwill; Bcker, Holtby, Remberg, Porath; Magnus; Harres, Arp. A disp.: Dähen, Komenda, Johanssonm Rosenboom, Javorcek, Puchaz, Gigovic, Pichler, Machino. All.: Rapp.