St Pauli-Eintracht Francoforte: si ritorna in pista!

Appuntamento oggi pomeriggio alle 15,30 a Millerntor per la prima sfida del 2025: ospite di giornata sarà l'Eintracht Francoforte. La gara sarà trasmessa anche in Italia in diretta da Sky su satellite e da NowTv in streaming sul canale dedicato alla Bundesliga.
Sebbene non sia più la squadra che poco più di due anni fa vinse la Coppa Uefa battendo i Glasgow Rangers in finale (grazie!), resta sempre una partita dal massimo coefficiente di difficoltà. Il St Pauli in questa mini sosta invernale si è rinforzato con tre pedine (link 1 e link 2) e c'è curiosità per capire chi sarà buttato da Blessin nella mischia.
C'è poi l'ostacolo Millerntor: il St Pauli nel proprio stadio ha segnato in una sola partita nel primo spezzone di Bundesliga (3-1 contro Kiel) che, contestualmente, è l'unica che ha vinto. Gli altri successi sono arrivati tutti in trasferta dove il rendimento è stato decisamente migliore. Inutile sottolineare come ci si attenda una inversione di tendenza anche considerando la cosiddetta "settimana inglese", ovvero quella col turno infrasettimanale.
Martedì infatti i pirati saranno attesi dalla delicatissima trasferta di Bochum, ultimo in classifica ma che in settimana è salito di due punti grazie alla vittoria a tavolino assegnata dal giudice sportivo per il lancio dell'accendino al portiere da parte dei tifosi dell'Union Berlino, e sabato prossimo ancora una volta in trasferta per la prima di ritorno ad Heidenheim.
Speriamo quindi che le feste siano trascorse nel migliore e più rilassante dei modi perché da oggi bisogna nuovamente allacciarsi le cinture!