St Pauli-Werder Brema: amici sugli spalti ma lotta dura in campo!
Appuntamento domani pomeriggio alle 18,30 a Millerntor per la sempre affascinante sfida con i cugini del Werder Brema. Di fronte ad una eccezionale richiesta di biglietti (ve ne abbiamo parlato qui - link) e con uno stadio ovviamente tutto esaurito si affronteranno due tifoserie amiche ma anche due squadre alla ricerca di punti preziosi.
Il Werder Brema di Ole Werner sembra aver trovato un po' di tranquillità dopo anni difficili culminati con la retrocessione in Zweite e naviga a centroclassifica, sempre sospeso tra quelle che ambiscono all'Europa e quelle che vogliono allontanarsi dalla zona calda. E anche domani l'obiettivo dei biancoverdi sarà lo stesso: fare l'ennesimo passo decisivo vero la parte alta della classifica.
Dall'altro lato il nostro St Pauli sa benissimo che deve sfruttare questi turni per accumulare più punti possibili visto che, oltre agli applausi, le sfide con Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen non portano nient'altro.
Alexander Blessin dovrà fare a meno di Guilavogui, probabilmente l'attaccante più in forma ma squalificato: con la contemporanea lungodegenza di Saad resta un mistero chi possa affiancare in avanti Eggstein e Afolayan. Erik Ahlstrand oder Danel Sinani sono i due candidati ma il tecnico pirata in conferenza stampa prepartita non si è scoperto. E proprio Eggstein sarà uno degli osservati speciali di domani: cresciuto nel Werder Brema con i colori biancoverdi ha anche esordito in Bundesliga prima di trovare una nuova giovinezza a St Pauli.
PS: mentre scriviamo c'è grande movimento attorno a Millerntor con tanta Polizia. Werder e St Pauli sono insieme probabile alla ricerca dei cuginetti più sfortunati, quelli che giocano in serie B e che stanno antipatici un po' a tutti.