La Premier continua a far spesa a St Pauli: parte un campione del mondo

25.06.2024 21:33 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Eric da Silva Moreira
Eric da Silva Moreira
© foto di FCSP

Eric da Silva Moreira, un nome forse non subito familiare, è l'ultimo, in ordine temporale, a lasciare St Pauli per approdare in Bundesliga. I pirati lo hanno infatti ceduto al Nottingham Forrest per un cifra che dovrebbe aggirarsi sugli 1,7 milioni di euro, non propriamente noccioline. Da Silva Moreira ha solo 18 anni, è un esterno di destra e ha fatto il suo esordio in prima squadra a Norimberga, nella vittoriosa trasferta per 2-0 in casa dei franconi, entrando in campo nei minuti finali.

Di lui però vi avevamo parlato qualche tempo prima (link) perchè con la nazionale tedesca aveva conquistato il titolo di campione del mondo Under 17. Insomma, si tratta di un vero e proprio talento. Ma quando la Premier League chiama, un po' come successo per Hürzeler, nemmeno la Bundesliga può resistere: l'unica opzione è monetizzare il più possibile e così ha fatto Bornemann.

Un milione e 700 mila euro per un ragazzo di 18 anni è davvero una bella somma. Se li sommiamo ai 6 milioni del Brighton per Hürzeler si capisce come il saldo commerciale di questa sessione di mercato sia fortemente in attivo per i pirati: è arrivato forse il momento di iniziare ad investirne una parte per assicurarsi un futuro in Bundesliga.

Contestualmente all'annuncio della partenza di da Silva Moreira il St Pauli ha annunciato di aver fatto firmare il primo contratto da professionista al difensore diciannovenne Muhammad Dahaba proveniente dal proprio settore giovanile.