St Pauli-Augsburg 1-1, peccato

Dopo il gol di Treu, alla prima vera (e unica) occasione i legionari pareggiano. Buona, comunque, la prestazione dei ragazzi di Blessin, che avrebbero meritato i 3 punti.
01.02.2025 15:03 di  Fabio Gobbato   vedi letture
St Pauli-Augsburg 1-1, peccato

97' E' finita 1-1. Per quello che si è visto in campo per i ragazzi di Blessin sono senza dubbio due punti buttati. Ma la prestazione di squadra è stata molto buona e, visti i risultati delle dirette concorrenti, la giornata può essere considerata positiva. La zona spareggio è a 6 punti. 

89' Afolayan mette bene in mezzo ma Saad arriva con un attimo di ritardo. 

85' Esce Weisshaupt ed entra Saad. I Pirati devono alzare il baricentro. 

83' Dopo un solo "tiretto" in porta, Augsburg incredibillmente pareggia con Komur, lasciato libero di calciare verso la porta dei Pirati. Scheisse. 

78' Escono Saliakas (infortunio) sostituito dal neo acquisto Van der Heiden e Eggestein, rimpiazzato da Sinani. 

75' Da qualche minuto i Pirati, che dietro, da un po', giocano con la difesa a 4, lasciano (forse un po' troppo) l'iniziativa agli ospiti.

65' Irvine dalla destra mette in mezzo e Matsima quasi non infila la propria porta. 

64' Fase interlocutoria. Augsburg fa il primo tiro in porta, controllato senza problemi da Vasilj.

61' Afolayan entra al posto di Guilavogui.

50' Saliakas si  invola sulla destra, seve bene Eggestein che da buona posizione ritarda troppo il tiro e l'occasione sfuma.

46' Partiti con un po' di ritardo in più si è dovuto attendere che si diradasse il fumo dei fumogeni bianco-rosso-verdi dei "legionari"

Ottimo primo tempo dei Pirati. Gli ospiti non sono riusciti a fare un tiro in porta e la squadra di Blessin gioca in modo ordinato, senza strafare, badando a non scoprirsi ma comunque senza rinunciare ad attaccare. Stiamo seguendo la partita dalla Gegengerade, accanto al cronista di Sky Germania, e nella zona degli osservatori, compreso quello degli arbitri mandato dalla DFB. 

45' squadre negli spogliatoi.

35' I biancomarroni giocano bene, palla bassa, uno o due tocchi, qualche lancio lungo che le punte riescono a giocare nonostante la poderosa fisicità dei centrali di Augsburg.  Gli ospiti per ora non hanno fatto un tiro in porta. 

26' Super occasione per i ragazzi di Blessin: Guilavogui serve Weisshaupt sul primo palo ma la palla colpisce l'esterno della rete. 

18' GOOOOOL  Treu raccoglie la palla sulla sinistra, un primo tiro viene respinto, il secondo batte Dahmen e un difensore accompagna la palla in rete. Esplode Millerntor. 

10' fase di studio, le due squadre non spingono ancora a tutta. 

1' Partiti. Blessin conferma la difesa a tre. 

Squadre in campo, senza inno, in ricordo delle vittime della Shoah. "Ganz Hamburg hasst die Adf".

Giornata fredda (2°) e umida, con una leggera nebbia che per il momento è all'altezza del tetto di Millerntor. Risuona l'inno del St. Pauli. Cantano tutta la Gegengerade e le due curve. Squadre sul terreno di gioco per il riscaldamento.