God Blessin us?

24.06.2024 20:18 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
God Blessin us?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alexander Blessin è in pole position per diventare il nuovo allenatore del St Pauli, succedendo a Fabian Hürzeler pagato a peso d'oro dalla Premier League. Blessin, che in Italia conosciamo per la sua esperienza in chiaroscuro al Genoa (retrocessione in B da subentrato e poi esonero per far posto a Gilardino), è attualmente il tecnico dell'Union Saint Gilloise, in Belgio, squadra con la quale ha vinto la Coppa nazionale. Blessin, nato a Stoccarda, ha svolto una lunga trafila da allenatore nelle squadre giovanili della Red Bull Lipsia per poi allenare l'Ostenda (Belgio), il Genoa e, appunto, Union SG.

All'ombra della Lanterna ha lasciato ricordi contrastanti. I rossoblu lo definiscono come una grande personalità, comunicatore, a volte tatticamente intransigente ma allo stesso tempo molto bravo a lavorare con i giovani. Il lato spigoloso del suo carattere lo portò a mettersi contro alcuni senatore - peccato assolutamente mortale nei campionati italiani - fino all'inevitabile esonero.

Bornemann avrebbe già raggiunto l'accordo con Blessin ma ci sarebbe ancora da sistemare la transazione con l'Union SG, proprio come il Brighton fece con il St Pauli per strappare un allenatore sotto contratto.