Friburgo-St Pauli 0-3: Saad e Afolayan fanno la storia!

28.09.2024 17:23 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Friburgo-St Pauli 0-3: Saad e Afolayan fanno la storia!

Prima storica vittoria in Bundesliga dopo 13 anni per il St Pauli che a Friburgo (0-3 il finale) gioca la partita perfetta. Fila per una volta tutto alla perfezione, anche la revisione in sala Var (due gol annullati e un rigore non convalidato per i padroni di casa) ma finalmente si è concretizzato quanto di buono si è visto contro il Lipsia.

Il segreto? Finalmente Blessin ha capito di essere alla guida di una Ferrari che non ha bisogno di tante migliorie: gioca a memoria con gli undici undicesimi della scorsa stagione ed ogni modifica è solo peggiorativa. Quindi stessa identica formazione iniziale di sei giorni fa e questa volta Afo e Saad non perdonano. Primo tempo chiuso con il risultato di 2-0 (Saad al 12 e Afo al 45'), poi ancora Saad fa tris al minuto 72'.

E dire che il weekend era iniziato con tanta paura, visto che ieri sera il Bochum si era portato sul 2-0 contro il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park, prima però di venire travolto 4-2. 

Ora in classifica dopo 5 giornate i pirati hanno affiancato Wolfsburg e Augsburg a quota 4 lunghezze (entrambe con 5 partite giocate), messo un +3 proprio sul Bochum e sono in attesa di seguire le gare di Hoffenheim (3 punti, impegnato domani col Werder tra le mura amiche) e Kiel (un punto, impegnato domani in casal col Francoforte)