Brutte notizie dalle nazionali: Metcalfe salterà Augsburg

13.09.2024 22:02 di  Redazione StPauli   vedi letture
Blessin
Blessin
© foto di FCSP

Alexander Blessin, come da tradizione tedesca, ha incontrato la stampa due giorni prima della delicatissima trasferta di domenica pomeriggio (inizio ore 15,30) ad Augbsurg. Tra i temi più interessanti toccati nella lunga chiacchierata c'è quello relativo agli infortunati: a sorpresa è spuntato il nome dell'australiano Connor Metcalfe, rientrato malconcio dagli impegni con la nazionale. "Lo staff sanitario dell'Australia ci aveva parlato di infortunio abbastanza serio - ha spiegato - invece dopo i primi esami possiamo dire che non è così grave. I tempi di ripresa si misurano in giorni e non in settimane" ha spiegato Blessin, lasciando comunque intendere che Metcalfe domenica non ci sarà.

Potrebbe rientrare Elias Saad che "ha svolto completamente gli ultimi due allenamenti e senza dolore" e la stessa situazione riguarda Jojo Eggstein, anch'esso pienamente recuperato. Buon notizie da Eric Smith, il cui infortunio muscolare sembra meno grave del previsto e, anche grazie al turno di sosta, sta recuperano alla grande il tono muscolare.

Un altro tema molto interessante è invece relativo all'impiego di Manolis Saliakas che, complice anche un infortunio in precampionato, in queste prime partite non ha trovato molto spazio dopo essere stato una colonna portante della promozione in Bundesliga. Su di lui Blessin non si spiega: "Potrei far giocare Treu a destra e Ritzka a sinistra, posizione in cui nella prima partita ha fatto fatica ma nella quale è migliorato tantissimo nella seconda".

Blessin chiude con un messaggio di speranza: "L'atmosfera all'interno dello spogliatoio continua essere molto positiva. Abbiamo la sensazione di non avere abbastanza punti. Ma finora abbiamo fatto bene, ma ci manca ancora l'ultimo tre o quattro per cento. Tutti sanno che dobbiamo fare qualcosa in più.  Tutto sommato questo ci dà la forza di poter dire: siamo sulla strada giusta. Sono assolutamente ottimista per le prossime partite. Prima o poi i punti arriveranno, anche perché so come lavorano i ragazzi. I nostri tifosi hanno visto le partite e possono valutarle bene. Dobbiamo essere autocritici e dire che dobbiamo fare un ulteriore passo avanti”.