St Pauli-Wolfsburg: espugnare Millerntor

25.10.2024 12:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Wolfsburg: espugnare Millerntor
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Appuntamento domani alle 15,30 a Millerntor per l'ottava giornata di campionato contro il Wolfsburg reduce dalla debacle interna con il Werder Brema. I ragazzi di Blessin avranno un doppio obiettivo: tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive (Mainz e Borussia) e soprattutto espugnare quello che appena pochi fa era un fortino inespugnabile (ma dagli avversari), ovvero Millerntor. 

Per il momento, dopo tre turni tra le mura amiche, il St Pauli non è ancora riuscito a vincere nemmeno una volta: sconfitta all'esordio per 0-2 con l'Heidenheim, pareggio a reti bianche col Lipsia e sconfitta per 0-3 col Mainz. Ironicamente l'unica volta che il St Pauli ha veramente convinto, sfiorando anche la vittoria, è stata contro il Lipsia, cioè quando non era chiamato a far la partita bensì poteva giocare di rimessa. In quel frangente ha decisamente giocato meglio degli avversari dell'est. Più o meno lo stesso copione lo si è visto a Friburgo (vittoria larga e un po' fortunata ma tutto sommato meritata) e Dortmund, dove l'impresa è stata solo sfiorata ed è svanita nel finale.

Ad Augbsurg e nelle altre partite in casa, dove sulla carta il St Pauli partiva alla pari o quasi, i pirati hanno retto un tempo o poco più e poi sono affondati clamorosamente. Nettamente. Senza reazione o quasi (a parte Augbsurg). 

Ora la classifica richiede una sola cosa: fare punti e se possibile farne tre alla volta. Sul piano del gioco forse ci siamo (almeno con le big), ora serve concretizzare quanto di buono mostrato anche al Westfalenstadion.