Partita sospesa a Dortmund
Oggi vi parliamo della recentepartita tra due squadre di Dortmund: l'omonimo SC Dortmund (attenzione,associazione diversa dal BVB) ed il FC Ezidxan nel campionato di Promozione. Spalti anche affollati anche perché le due squadre hanno una discreta reputazione il SC Dortmund cerca la vittoria per il primo posto in classifica mentre gli ospiti del Ezidxan essendo un gruppo di migranti hanno un forte seguito ma si devono salvare in questo momento sono terzultimi. Arbitra il bravo Manuel Niemann di Dortmund.
Ormai è tutto schedato, il bravo Manuel deve solo certificare i ragazzi e l'appello è molto formale, i tesserini sono online, le foto date di nascita ed i riconoscimenti sono quasi una formalità. Manuel in ogni caso dopo aver salutato negli spogliatoi le due squadre ed aver dato loro i soliti consigli e direttive, un veloce controllo dei cartellini ed anche controllato online la distinta presentata dalle due squadre. Tutto ok. Fischia l´'nizio della partita. partita si direbbe abbastanza maschia, il Eyidxan si porta in vantaggio al 12' con Hussein. Il Ezidxan in ogni caso ha portato pochi giocatori in panchina, cosa strana in quanto soprattutto le squadre con un background di emigrazione hanno sempre un buon seguito. Solo 2 giocatori compreso il loro mister Ali. In ogni caso al 54' arriva il pareggio dei gialloneri con Deniz Köse, ma il Ezidxan immediatamente si riporta in vantaggio con Khalil.
L'allenatore del Dortmund El Gaouzi però ha molti dubbi fin dal primo minuto. Lui non si ricorda di aver mai visto questi giocatori avversari nonostante li abbia spesso incontrati. Fin dall'inizio non si capacita anche dalla posizione che hanno gli avversari in campionato, ma li vede giocare molto bene. I conti non tornano. Lui avverte che qualche cosa di strano ci possa essere.
Così inizia a mandare messaggi all'arbitro finchè al 75' anche il direttore di gara si convince che ci sia qualcosa di strano.
Chiede quindi ad un giocatore del Ezidxan il nome e cognome, ma all'improvviso il ragazzo non riesce a rispondere. La stessa domanda la fa anche ad altri giocatori, poi cerca anche di avere le date di nascita che logicamente molti giocatori non sanno. Probabilmente il veloce appello iniziale era stato ben preparato dalla squadra ospite ma i ragazzi in pieno gioco sono stati smascherati.
Nessuno riusciva a rispondere, per cui il signor Manuel Niemann ha dovuto fischiare anticipatamente la fine della partita mettendo a referto che gli ospiti si erano presentati con molti giocatori non "riconducibili" al nome del tesserato ufficiale. Un caso unico in Germania, porterà sicuramente i 3 punti al SC Dortmund ed anche la testa della classifica. All'Ezidxan invece aspettiamo che il referto venga visto dalla commissione sportiva. Nessuno è riuscito a sapere ancora come mai mancavano così tanti giocatori, sostituiti da ottime comparse. Noi speriamo che oltre a qualche piccola multa tutto rientri nello sport giocato lasciando questa vicenda solo come una storia simpatica come quando Totò cercò di vendere la fontana di Trevi al turista americano.