A Millerntor il St. Pauli non va oltre lo 0-0 contro Wolfsburg
Un pareggio che ai punti forse sta un po' stretto ai Pirati quello dell'ottava di campionato contro Wolsbfurg. Questa era la classica partita da vincere, per schiodarsi dalla terzultima posizione e raggiungere proprio i biancoverdi, ma purtroppo è mancata un po' di cattiveria sotto porta e non bisogna dimenticare che Vasilj ha salvato il risultato con almeno tre parate di alto livello. Quindi dopo il triplice fischio la delusione era palpabile. L'unico dato veramente positivo è che almeno non si sono presi gol. Mets e Wahl lì dietro fanno comunque tremare i tifosi quando vengono presi in velocità. Irvine ha avuto una grande occasione ma per il resto, assieme a Smith, ha quasi solo lavorato in copertura. Buono il lavoro sulla fascia di Guilovogui, ma manca anche a lui un po' di rapidità nelle scelte e di "cazzimma". Cinque punti in otto partite sono davvero pochi. Per tenere la categoria serve uno scatto in avanti. Davvero di importanza vitale la prossima partita contro Hoffenheim, avversaria diretta nella lotta per non retrocedere. Forza, Pirati.
49' finisce qui. 0-0 tra St Pauli e Wolsfburg
45' st 4' di recupero.
41' cambio Wolsburg: entra Behrens, bordata di fischi
40' st per i pirati esce Boukhalfa, non una gran partita la sua, ed entra Wagner
35' st ottima parata di Vasilj che respinge un tiro di Tomas a botta sicura. Grande pericolo. Esce Eggestein ed entra Scott Banks
30' st ammonito Kaminski del Wolfsburg per un vistoso fallo su Guilavogui.
23' st altra grande occasione per Guilavogui, solissimo al limite, si addormenta e si fa rimontare da un difensore
17' st Entra Afolayan esce Sinani.
16' st ancora Sinani impegna il portiere biancoverde da fuori. E' un buon St Pauli anche nel secondo tempo. Dopo la fiammata iniziale Wolfsburg ha di nuovo arretrato il baricentro.
15' st Guilavogui ruba palla in area, serve Sinani, buon sinistro, ma Grabara ad una mano sventa in angolo
12' st occasione colossale per Eggestein che si invola tutto solo verso l'area, perde il tempo per il tiro, e viene rimontato all'ultimo da un difensore
7' st Guilavogui la spizza di testa e segna ma il gol viene annullato per fuori gioco
3' st gli ospiti partono forte. Prima un errore in disimpegno di Wahl quasi costa caro ai biancomarroni e poi Vasilj è strepitoso nell'uscire e fermare un tiro a botta sicura di Amoura.
Buon primo tempo quello disputato da Irvine e compagni. Proprio il capitano al 42' ha avuto l'occasione migliore, ma è stato bravo il portiere biancoverde a mettere in angolo. Possesso palla non sterile dei pirati, che pur non a ritmi esagerati, si sono portati bene in avanti. Vivaci i movimenti sulle fasce di Guilavogui a sinistra e Saliakas a destra. Sinani è però dovuto arretrare spesso per avere palla.
46' prima vera occasione per gli ospiti con un colpo di testa di Wind su calcio d'angolo, respinto con un buon riflesso da Vasilj.
42' pt che occasione per i pirati!!! il buon sinistro di Irvine da centro area viene messo in angolo da Grabara
36' pt calcio d'angolo, Saliakas stoppa ma il suo tiro viene stoppato da un difensore, e poi, un batti e ribatti con un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte pericolo per la porta di Vasilj ma Mets riesce a liberare
31' pt St Pauli ha arretrato un po' il baricentro, lasciando un po' l'iniziativa agli ospiti. Ma nella prima mezz'ora il possesso palla pe ri biancomarroni è stato superiore al 60%
28' pt i pirati fanno la partita, ma per ora negli ultimi dieci minuti nessuna delle due squadre ha avuto occasioni di rilievo
17' pt grande occasione St Pauli. Eggestein ruba palla, entra in area, serve Sinani di esterno, ma un difensore sventa. Pochi secondi dopo Guilavogui di nuovo pericoloso sulla sinistra. I padroni di casa giocano bene.
16' pt primo tiro in porta dei biancomarroni. Percussione centrale di Eggestein, sinistro dal limite un po' fiacco, Grabara para senza problemi
13' pt squadre corte, ma succede poco
8' pt fase di studio, due buoni spunti sulla sinistra del St Pauli, prima con Guilavogui e poi con Treu
1' pt partiti in leggero ritardo per lancio di fumogeni dal settore ospiti, St Pauli tutto in marrone e ospiti in bianco con striscia verde.
Buon pomeriggio da Millerntor. Sole appena velato ad Amburgo, giornata mite, 18 gradi. Le squadre hanno da poco terminato il riscaldamento e sono negli spogliatoi, sugli spalti la solita meravigliosa atmosfera. Molte le bandiere arcobaleno che sventolano per accogliere come si deve Kevin Behrens, l'attaccante del Wolfsburg oggi in panchina che qualche settimana si era rifiutato di firmare le maglia a sostegno della comunità Lgbtqi perché, aveva detto, “io non firmo queste stronzate da gay“. Bordata di fischi quando lo speaker ha pronunciato il suo nome. Circa 2.500 i tifosi ospiti.
Blessin schiera Sinani per la prima volta dal primo minuto, mentre Afolayan parte dalla panchina. Non disponibili Ahlers, Burchert, Metcalfe, Saad, Voll e Zoller.
.