St Pauli-Friburgo: prima i tifosi, poi i tre punti

14.02.2025 23:17 di  Redazione StPauli   vedi letture
St Pauli-Friburgo: prima i tifosi, poi i tre punti

Ritorna in campo il St Pauli a Millerntor: domani alle 15.30 arriverà quel Friburgo che all'andata fu la prima squadra a concedere i tre punti ai pirati e si vorrà a tutti i costi vendicare.

Prima della partita però ci sarà ampio spazio per i tifosi, per il dialogo interno e per quello con la società.

Innanzitutto verranno ricordati i tre (sì, avete letto bene, 3) tifosi scomparsi durante la recente trasferta a Lipsia. Si tratta di Bernd, fondatore dei Veteranen, di Turner e di Andy Elbe. In particolare si organizzerà una raccolta fondi per Andy poichè si è scoperto che è senza famiglia e la sua salma è ancora a Lispia visto che nessuno ha ancora coperto i costi per riportarla a Sankt Pauli.

Poi sarà la volta di un discorso della presidenza ai tifosi. Tema del discorso la canzone iconica "Herz von St Pauli", ovvero il "cuore di St Pauli" che non verrà più proposta a Millerntor. Secondo quando affermato da alcuni tifosi, che sono riusciti a propagare la propria visione anche alla presidenza, l'autore della canzone avrebbe avuto la tessera del partito nazionalsocialista prima della guerra. Una decisione che, come facilmente immaginare, sta scontentando una buona parte dei tifosi biancomarroni.

Anche per questo motivo sarà fondamentale poi conquistare i 3 punti in campo, perchè è questa la medicina per aiutare a superare ogni discussione.