Mainz 05-St Pauli: serve di nuovo la partita perfetta

22.02.2025 10:00 di  Redazione StPauli   vedi letture
Mainz 05-St Pauli: serve di nuovo la partita perfetta

Appuntamento oggi pomeriggio a Magonza per la sfida al Mainz 05, unica squadra ad aver battuto il Bayern Monaco capolista nel corso di questo campionato ed attualmente in corsa per un posto in Europa. Non una squadra simpatica - al contrario, quella che licenziò El Ghazi per un post di sostegno alla causa palestinese per poi perdere di fronte al tribunale del lavoro - ma decisamente una squadra ostica.

Il calcio d'inizio è previsto per le 15,30 e in panchina non ci sarà Alexander Blessin che nel postpartita dopo la sconfitta col Friburgo ha rimediato il quarto cartellino giallo stagionale Non ci sarà nemmeno James Sands, infortunatosi alla caviglia e già operato alla clinica ospedaliera di Eppendorf. La squadra sarà diretta dal vice allenatore Peter Nemeth che lo scorso anno sostituì Hürzeler nella vittoriosa trasferta per 2-1 a Düsseldorf (anche Hürzeler era squalificato). 

L'obiettivo sarà quello di evitare gli errori della partita d'andata quando il St Pauli giocò bene ma di fatto regalò due gol e mezzo su tre ai biancorossi della Renania-Palatinato. In altre parole: serve giocare da St Pauli, ma farlo in maniera perfetta.