Mainz 05-St Pauli 2-0: ancora una volta il catenaccio non basta

Non basta. Ancora una volta rimaniamo senza punti e senza reti all'attivo: il St Pauli di Blessin perde 2-0 a Magonza e deve nuovamente prestare attenzione ai risultati dagli altri campi per calcolare il vantaggio sulla zona rossa, consapevole che prima o poi i bonus finiranno. Si tratta della terza sconfitta consecutiva, ancora una volta senza segnare: il Mainz è in lotta per l'Europa e ci sta che possa essere più tecnico ma così forse è troppo.
Blessin, oggi squalificato e sostituito da Nemeth, ritrova Saad titolare e schiera Weißhaupt sul tridente al fianco di Eggstein: in panchina si rivede anche Connor Metcalfe. La partita è combattuta fino all'ora di gioco, il St Pauli è attento a rintuzzare tutti gli attacchi dei padroni di casa ma sul fronte opposto, ovvero in attacco, non riesce mai a tirare in porta.
E così al primo errore della difesa, al minuto 67, il sudcoreano Lee recupera una corta respinta di Vasilj e insacca. È il gol che spacca la partita e tutti lo capiscono: ora sono gli ospiti a dover spingere ed è quello che sanno fare meno bene. Irvine avrebbe di testa anche la palla del possibile 1-1 ma ancora una volta lo specchio è stregato e la sfera termina alta sopra la traversa.
Finisce anche troppo male per il St Pauli, con un contropiede del Mainz che al minuto 96 raddoppia con Nebel; dopo lo sfortunato pareggio con l'Augsburg, che ora pesa tantissimo con quel gol subito in zona Cesarini, sono arrivate tre sconfitte consecutive. Ora testa al Dortmund.