Mercoledì 5 febbraio 2025 ore 19.10: la fondazione della sezione Pallacanestro dei pirati

06.02.2025 22:13 di  Massimo Finizio   vedi letture
Mercoledì 5 febbraio 2025 ore 19.10: la fondazione della sezione Pallacanestro dei pirati

Non poteva essere altro orario più consono delle ore 19:10 per dare via ufficialmente alla sezione della Pallacanestro dei pirati, ieri sera nelle bellissime sale dei tifosi del Millerntor, la Fanreumen si è svolta l'assemblea di fondazione della Pallacanestro. Erano presenti per il Sankt Pauli tra gli altri il responsabile capo del gruppo degli amatori Joern, nella sezione che raggruppa tutte le sezioni e discipline sportive, la vice responsabile sempre degli amatori, poi Pavel responsabile della commissione elettorale sempre presente per il controllo delle votazioni e della giustezza delle operazioni. Martina ed anche Johan presenti come osservatori, delle sezioni Scacchi e Line Dance invece hanno dato la mano nel disbrigo delle operazioni burocratiche, lettura dello statuto, nella elezione dei vari responsabili che per il Basket porteranno avanti il lavoro. 

Kay Jessen eletto responsabile del gruppo che già oggi conta oltre 90 soci praticanti la passione del cestista nelle varie squadre che come tutto voi sapete sono numerate in ordine temporale di creazione per cui abbiamo Basket Sankt Pauli 1 la prima squadra, poi il Basket Sankt Pauli 2 ed anche il Basket Sankt Pauli 3 a cui aggiungiamo il Basket Sankt Pauli 1, formazione mista che annovera tutti gli amanti del Basket senza distinzione e senza esclusione alcuna. Poi abbiamo logicamente le Donne Basket Sankt Pauli 1 ed anche Donne Basket Sankt Pauli 2. 

Anche il Sankt Pauli per cui si aggiunge alle tante associazioni tedesche presenti in questo sport, come appunto il Bayern di Monaco che spesso vedete nelle coppe ed anche in televisione, altro non è che la parte cestistica della associazione sportiva del Bayern di Monaco appunto, come anche il Galatasaray o Olympiakos, il Panathinaikos, il Barcellona o il Real Madrid, il Benfica. 

Come sapete manca sempre e solo la nostra penisola purtroppo. 

Forza il Basket dei Pirati!