Lipsia-St Pauli: cestinare le lattine per allontanare la zona rossa

Appuntamento domani alle 17,30 a Lipsia per la ventunesima giornata di campionato che vedrà opporsi le lettine di Lipsia al nostro St Pauli. I ragazzi di Blessin saranno con l'infermeria piena (ve ne abbiamo parlato ieri) ma non sarà certo una scusa: tutti i nuovi arrivi del mercato invernale saranno disponibili più Elias Saad che già contro l'Union Berlin era tornato a calcare il campo da gioco.
Intanto sono stati interessanti i risultati di oggi, con l'Hoffenheim travolto tra le mura amiche per 0-4 dall'Union Berlin e con l'Heidenheim sconfitto nel derby svevo dal Friburgo (1-0 all'Europapark). Domani alle 15,30 ovvero due ore prima di noi, scenderanno in campo anche Kiel e Bochum in uno scontro fratricida in fondo alla classifica.
In caso di vittoria delle cicogne, l'Holstein Kiel andrebbe momentaneamente a 15 punti, ovvero a -6 dal St Pauli che giocherebbe poco dopo: in questo scenario, ovvero quello peggiore, i pirati avrebbero comunque 7 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta e 6 sugli spareggi: un vantaggio discreto a 13 giornate dalla conclusione.
Però, proprio alla luce dei risultati odierni, sarà importante non adagiarsi sugli allori e provare a fare punti, vendicando anche la sconfitta in Coppa. All'andata invece terminò 0-0, ma le lattine erano reduce dal turno di Champions e la stanchezza emerse tutta a Millerntor, con il St Pauli più vicino ai tre punti che alla sconfitta.