Finale di coppa regionale femminile: Buona la terza
Che fosse una giornata speciale per le "piratesse" del St. Pauli lo si era intuito dall'inizio. Stadio Hoheluft completamente esaurito, tifo delle migliori occasioni con tanto di arcobaleno pirotecnico prima della partita.
Dopo le delusioni del 2016 e del 2018 con due finali perse, le ragazze di Kalla stavolta strapazzano le avversarie del Union Tornesch per 6 a 1 e conquistano l'accesso alla Coppa di Germania.
Partita dominata fin dall'inizio dal St. Pauli con vantaggio iniziale che arriva abbastanza velocemente per poi dilagare nel finale. Alle 6 reti si aggiungono due traverse e un rigore francobollato sul palo (da Schütt, peccato perché é stata la migliore in campo). Il livello tecnico è elevato per questa categoria e, al di là del risultato, la partita risulta piacevole e avvincente. É necessario anche dare merito al gran goal del Tornesh, tiro al volo da 25 metri al volo all'incrocio dei pali, veramente pregevole.
C’è poi da dire che quasi 4000 spettatori per una partita femminile, equivalente grosso modo alla Coppa Italia di Serie C, non sono certo poca cosa, infatti il campionato italiano di Serie C maschile in Italia ha appena una media di 2000 spettatori a partita.
Ovviamente non bastano solo i numeri a spiegare però quanto sia speciale il St. Pauli e la sua tifoseria, per ora ci godiamo il risultato attendendo i prossimi impegni di coppa, che sono un'ottima opportunità di crescita per questa squadra ancora molto giovane.
"Voran St. Pauli!"