Jackson Irvine: “Contro il Gladbach una delle nostre migliori prove”

08.04.2025 22:23 di  Redazione StPauli   vedi letture
Fonte: Fc St Pauli
Jackson Irvine: “Contro il Gladbach una delle nostre migliori prove”

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Borussia Mönchengladbach, Jackson Irvine, capitano del FC St. Pauli, si è concesso ai microfoni della stampa per analizzare il momento della squadra e commentare una delle prestazioni più convincenti della stagione.

“Una delle nostre migliori partite”

“Contro il Gladbach abbiamo giocato una delle nostre migliori partite dell’anno”, ha dichiarato Irvine. “Quando si gioca così bene, si vuole anche vincere. Ma capita spesso che non si venga premiati con i punti. È un po’ la storia della nostra stagione: non sempre ottieni ciò che meriti. Ma stavolta abbiamo conquistato un punto dopo essere andati in svantaggio. È un passo avanti importante. E svegliarsi il lunedì mattina ancora al 15° posto in classifica è una bella sensazione.”

Credere fino alla fine

Il centrocampista australiano ha sottolineato quanto la squadra creda sempre nella possibilità di rimonta: “Anche se siamo andati sotto più volte in questa stagione, non abbiamo mai smesso di credere. Ne abbiamo parlato anche nell’intervallo: volevamo riprenderci qualcosa e alla fine lo abbiamo fatto, con pieno merito. Avremmo potuto persino vincere.”

Lo sguardo alle ultime sei partite

Con sei gare rimanenti in campionato, Irvine sa bene che ogni punto può fare la differenza: “Siamo tutti consapevoli della situazione. In ogni partita possiamo portare via qualcosa, ma dobbiamo lottare per ogni singolo punto. Ogni match sarà una battaglia per la sopravvivenza, come abbiamo dimostrato anche ieri.”

Un errore, ma grande reazione

Riguardo al gol subito da Ko Itakura, Irvine ha riconosciuto la qualità dell’avversario, ma ha anche analizzato con lucidità la fase difensiva: “Abbiamo difeso molto bene i calci piazzati ultimamente. Quel colpo di testa è stato perfetto, ma dobbiamo rivedere come occupiamo certi spazi. La cosa importante è che non ci siamo abbattuti e abbiamo reagito.”

Difesa solida, base delle prestazioni

La compattezza difensiva è diventata una delle armi del St. Pauli: “Impariamo da ogni partita. Anche se non giochiamo in modo perfetto, restiamo in gara fino alla fine grazie al nostro atteggiamento difensivo. Naturalmente vogliamo segnare e vincere, ma la base è difendere bene.”

Una voce fuori dal campo

Irvine ha anche raccontato la sua recente esperienza come commentatore per la Premier League, durante Chelsea-Tottenham: “È successo tutto molto in fretta. È stato un lavoro intenso ma affascinante. Ho ricevuto molti feedback positivi e ho imparato molto. Mi piacerebbe rifarlo.”

Verso la trasferta di Kiel

In vista della delicata trasferta contro l’Holstein Kiel, il capitano si aspetta una battaglia: “Negli ultimi anni a Kiel abbiamo giocato partite caotiche. Loro avranno tutto l’interesse a rosicchiare punti. Sono forti sia nel gioco d’attesa che nelle ripartenze, come hanno dimostrato contro il Dortmund. Hanno qualità e sanno segnare in modi diversi. Dovremo dare il massimo.”

Attenzione agli attaccanti avversari

Irvine ha concluso con un occhio agli uomini chiave di Kiel: “Machino, Skrzybski e Bernhardsson hanno grande dinamismo e lavorano molto bene insieme. Dovremo essere bravi a contenere la loro qualità, come abbiamo fatto con gli attaccanti del Gladbach. Possiamo farlo anche a Kiel.”