Sport di base anti Qatar: 15000 per il Werder femminile
Ormai la tendenza in Germania è chiara: tantissime persone boicottano il campionato del mondo in Qatar (ve ne abbiamo parlato qui). Non per questo però si raffredda l'amore dei tifosi per i propri colori e per lo sport di base, per l'associazionismo che caratterizza il sistema tedesco. Così in tanti, in questi giorni, si sono ritrovati per seguire partite di categorie minori, delle seconde squadre, di calcetto, di basket o persino di calcio femminile.
È il caso di Brema dopo per la prima volta domani alle 16 il Werder femminile giocherà una partita al Weserstadion, per la precisione contro il quotatissimo Friburgo femminile. L'entusiasmo dei tifosi biancoverdi è stato così travolgente da costringere i dirigenti locali ad aprire oltre metà dell'impianto cittadino: sono già infatti oltre 15mila i biglietti venduti ed entro domani altri saranno sicuramente ceduti.
Oggi nella rifinitura all'antistadio della squadra femminile diverse centinaia di ultras hanno sostenuto le ragazze con striscioni, tamburi, bandiere e sciarpe biancoverdi, proprio come se giocasse la prima squadra.
Anche questo è modello tedesco, anche questo è associazionismo, anche questa è una grandissima risposta ai mondiali scandalo in Qatar.