Tutti vogliono il Sankt Pauli, richieste per oltre 130.000 biglietti - lo stadio è troppo piccolo
Arriva il Sankt Pauli, tutti vogliono vedere i Pirati neanche fosse il Manchester o il Boca Junior: lo stadio è troppo piccolo lo dovranno ingrandire e portare dai 55.000 attuali ad oltre 70.000, il Dusseldorf ha grossi problemi. Mentre noi in Italia cerchiamo di mandare la gente a vedere le partite, ormai in Germania si cerca di non farle andare, troppe solo ormai le richieste.
Solo 130.000 sono state le richieste che ha ricevuto il Dusseldorf per la partita con il Sankt Pauli del prossimo 27 gennaio prossimo mentre i 6.000 biglietti dei Pirati erano già finiti in pochissimi secondi. Ricordiamo che non stiamo scrivendo di una finale di Coppa dei campioni (link)o di una finale per i Mondiali, neanche una partita per i campionati europei. Ultimamente la nostra nazionale, partita decisiva contro la Macedonia (bisognerebbe mettersi a ridere ma è pur la verità) vi erano appena 55.000 spettatori allo Stadio Olimpico.
Il Dusseldorf sta vincendo la sua scommessa, non avevamo di questo nessun dubbio ma adesso ha sicuramente un problema, di come dividere i famosi biglietti, prima in prelazione agli abbonati, poi ai soci per poi i pochissimi restanti tagliandi dovranno essere messi a sorte. Un gran problema. Gli sponsor fanno la fila per assicurarsi ma migliore visibilità sui 55.000 biglietti gratis messi a disposizione per la partita, per sostenere lo stesso gruppo sportivo del Dusseldorf che ha coperto tutte le entrate in anticipo per le partite in programma per i test a biglietto gratuito, andando anche oltre le aspettative sia con le presenze allo stadio, tutti "sold out", termine logicamente non corretto, sia con gli sponsor che hanno fatto a gara per assicurarsi la partnership strategica del "Fortuna per tutti".
Domani nello stesso stadio ci sarà l´inaugurazione dei mondiali di Pallamano che si svolgono in Germania, stadio anche qui completamente esaurito e con il tetto chiuso. Per i concerti la capienza sale ad oltre 66.500.
Capiamo perché lo Sport prima, poi l´economia vanno forte in Germania. Buon divertimento