Primi arrivi per la Bundesliga ma l'Inghilterra spaventa il St Pauli
Robert Wagner e Ben Voll sono i primi due nomi che il direttore sportivo Andreas Bornemann ha portato a St Pauli in vista del ritorno in Bundesliga. O meglio, che Bornemann vorrebbe affidare a Fabian Hürzeler visto che il mercato è fatto seguendo le linee guida del tecnico della promozione: eppure una notizia di mercato del quotidiano britannico The Telegraph sta spaventando e non poco i tifosi dei pirati.
Wagner è un centrocampista offensivo con il vizio del gol ed arriva in prestito dal Friburgo anche se nell'ultima stagione ha giocato in Zweite, ancora una volta in prestito, con la maglia del Greuther Fürth. Classe 2003, in campionato ha disputato 31 partite su 34 segnando 4 reti e offrendo 5 assist. Vanta presenze in tutte le nazionali giovanili della Germania, comprese 2 nell'Under 21. Naturale pensare a lui come sostituto di Marcel Hartel anche se i numeri di quest'ultimo sono difficilmente ripetibili.
Voll è invece un portiere, classe 2003, e arriva dal Viktoria Colonia, ovvero dalla terza serie (Dritte Liga). Si tratta di un prospetto interessante ma difficilmente partirà come titolare al posto di Vasilj: più probabilmente sarà il secondo portiere visto che quest'anno in Coppa Sascha Burchert non ha propriamente brillato. La formula del trasferimento di Voll non è stata resa nota.
Poi c'è un articolo del Telegraph, per il momento che non trova ancora riscontro a Kollaustrasse, che vorrebbe Hürzeler come candidato numero uno del Brighton, ovvero Premier League inglese, per sostituire il suo modello De Zerbi. Da St Pauli fanno sapere che per il momento hanno appreso di questa voce di mercato solo dai giornali visto che nè il Brighton nè Hürzeler hanno comunicato alcunchè.
Appena pochi mesi fa Hürzeler ha rinnovato col St Pauli e Bornemann sta costruendo con lui la squadra: non esiste clausola di rescissione e una sua partenza farebbe parecchio male a tutti. Al tempo stesso la forza economica dei club di Premier League è davvero grande e il St Pauli potrebbe negoziare una risoluzione onerosa del contratto di Hürzeler generando una grossa plusvalenza sull'allenatore.
I prossimi giorni saranno cruciali per capire quanto di vero c'è in questa storia perchè è impensabile arrivare a metà giugno senza l'allenatore per la prossima stagione.