Kiel-Fortuna: stasera secondo match point (dal divano) per il St Pauli
Smaltita la delusione per il derby (ma non le ferite, con il membro del Fanladen gravemente ferito dai tifosi dell'Amburgo - link) è tempo di pensare alla penultima giornata di campionato. Il St Pauli avrà stasera un secondo match point, ovvero un'occasione per festeggiare il salto di categoria, un obiettivo difficilmente immaginabile ad inizio stagione.
Si affronteranno infatti nello scontro diretto la prima e la terza, ovvero Holstein Kiel e Fortuna Düsseldorf. In caso di vittoria dei padroni di casa i ragazzi di Hürzeler si ritroverebbero matematicamente promossi, essendo attualmente di 4 punti il vantaggio nei confronti del Fortuna. In caso di pareggio sarebbe necessario almeno un punto da raccogliere domani in casa con il già retrocesso Osnabrück (retrocesso, ironia della sorte, proprio in settimana perdendo 0-4 a Millerntor contro lo Schalke) o domenica 19 a Wiesbaden.
Intanto nella giornata di ieri l'Amburgo ha perso 1-0 a Paderborn salutando definitivamente la possibilità di agganciare anche il terzo posto, ovvero di coltivare ulteriori speranze di partecipare alla prossima Bundesliga: per il settimo anno consecutivo sarà Zweite Liga. Qualcosa di abbastanza clamoroso per una formazione che fino a 6 anni fa non era mai retrocessa dalla Bundesliga.
Ritornando alla partita di domani - di cui ci occuperemo in un successivo articolo - possiamo annunciare già che a fronte dei 29mila posti di Millerntor sono pervenute già 60mila richieste di tagliandi. Un intero quartiere si prepara ad una giornata potenzialmente di festa: saranno di più i tifosi fuori dallo stadio che quelli all'interno.
Intanto ricordiamo che oggi alle 13 - per chi vuole "scaldarsi" sempre con una partita del St Pauli - le nostre donne affronteranno Meppen in una partita fondamentale per questo finale di campionato. In tribuna anche la "nostra" Lucia Conte, ds del Cosenza femminile.