Triathlon: domenica prossima campionato di Amburgo, sport per tutti
La coppa di Amburgo di Triathlon si svolge al centro della cittá di Amburgo la prossima domenica 10 di settembre. Divisa in varie discipline, sarà una giornata aperta a tutti non solo ai professionisti. Il Triathlon dai Pirati è di casa con centinaia di soci e praticanti, tantissime le partecipazioni ai campionati del Mondo (link).
Sará una giornata di Sport assoluto, pensate che ci sarà anche una coppa che andrà alla famiglia migliore, dove i 3 partecipanti dovranno essere il nonno/nonna che dovranno compiere 500m a nuoto nel lago interno di Amburgo, il papà/mamma che completerá la frazione di bicicletta di 20km, mentre l'atleta che inviterá la propria famiglia in questa singolare e partecipativa staffetta, dovrà chiudere la corsa con 5km, imperativo che gli ultimi 100m siano compiuti di corsa anche con i due staffettisti precedenti, mamma nonno e chi sia stato a percorrere le precedenti frazioni.
Ci saranno anche le corse più professionistiche, classiche, ma anche il Triathlon per bambini come sempre il Sankt Pauli ci insegna e guida, sempre lo Sport deve essere per tutti.
Karl Sousen responsabile organizzativo della sezione dei Pirati triathlon e della Coppa di Amburgo, spiega che ad oggi oltre 920 sono gli iscritti alla giornata, un numero incredibile ed in continuo aumento. Tanti sono anche i collaboratori che stanno dando una mano come servizio di ordine, nei vari controlli delle frazioni, lanciando un appello ai soci del Sankt Pauli e a tutti gli amanti dello Sport di dare una mano, alla fine per tutti a ringraziamento sta preparando una festa per il 14.10. La tradizione ci insegna che é bellissimo aiutare e sostenere lo Sport, ma le feste al Sankt Pauli sono la migliore medaglia.
Buona coppa e buona festa a tutti, nuotando, correndo e sempre forza Pirati.