Coppa di Germania: altro che Istanbul, ecco la rimonta storica!
Solo la Coppa tedesca può dare queste sensazioni ed anche record fantasticamente assurdi e spettacolari.
Come ormai sapete bene ed avete imparato a conoscere dalle nostre informazioni, la Coppa in Germania viene giocata a tutti i livelli che poi dal basso portano le squadre, vincendo la propria coppa regionale (LND per noi - link1 - link3) a partecipare ai primi turni della Coppa di Germania che tutti conoscono. Proprio per questo ci sono sempre 24 posti che vengono lasciati liberi alle federazioni leghe dilettanti che portano spesso nomi mai sentiti di paesini o di piccole realtà che potranno avere la loro giornata di gloria. Spesso invece, dato che losSport lascia sempre tanti risultati inaspettati e stravaganti, le giornate di gloria possono anche ripetersi come nel 1993 quando il Leverkusen in Finale a Berlino vinse la Coppa contro la seconda squadra dell'Hertha di Berlino (le seconde squadre ricordiamolo sono state a lungo vietate in Italia e solo recentemente sono state introdotte con ottimi risultati da parte di Juventus e Atalanta) davanti a 76.361 spettatori.
Nel 2001 invece lo Schalke 04 si impose sull'Union di Berlino che si era qualificata in coppa partendo dalla serie C. Tante sono le associazioni dilettanti che arrivarono fino alla finale mitica allo Stadio Olimpico di Berlino.
Il derby di finale di coppa tra il Colonia ed il Fortuna di Colonia del 1983 lo testimonia, la finale del Meidericher SV nel 1966, del Stuttgart Kicker nel 1987, la vittoria di Coppa del Schwarz-weiss di Essen nel 1959.
La storia di alcuni giorni fa è che al terzo turno di Coppa della LND Schleswig si incontrano la prima in classifica del campionato di Interregionale il SV Wasbek contro SG Oldenburg. La partita pare sia a senso unico se il Wasbek al 58' è in assoluto controllo, conducendo per addirittura 7-0 fuori casa.
Ma la storia bella della Coppa accarezza anche questi giocatori della provincia a Nord di Sankt Pauli ed anche molto più a Nord di Lubecca, di fronte al Mar Baltico. Appunto al 58' dopo 2 cambi, quelli più sbagliati mai fatti (forse) nella storia del calcio, inizia la rimonta. Ai minuti 58, 65 e 70' Silas Bunning accorcia per i padroni di casa che continuano con Mats Soren Bürmeister, nome molto danese infatti siamo proprio vicino anche al confine con la Danimarca, ai minuti 77 ed 80. La partita a questo momento sta per portare gli spettatori, alcune centinaia, al massimo della euforia in tutti sensi sia per i tifosi ospiti increduli, sia per chi gioca in casa improvvisamente tornati in gioco. ma questo é appunto il bello della Coppa.
Un giocatore di del SV Wasbek intanto riceve il secondo cartellino giallo e deve lasciare il campo all'85'.
Al minuto 92 Dennis riduce le distanza ad un solo gol, 6-7, mentre ancora il nostro danesino Mats Sorensen segna al 97' il pareggio.
Si va quindi ai rigori dove SG Oldenburg si riprende la partita vincendo per 12-11 e battendo non solo i primi in classifica del campionato interregionale della LND della Schlesia, ma anche probabilmente anche un bel record mondiale, recuperare 7 gol e passare al turno successivo in circa 30 minuti da uno 0-7 al 7-7 della fine del tempo regolare e vincere ai rigori.
Complimenti a tutti evviva la Coppa di Germania!