St Pauli ai ripari: ecco il nuovo portiere di riserva

23.10.2024 17:44 di  Redazione StPauli   vedi letture
Eric Oelschlägel
Eric Oelschlägel
© foto di FCSP

Erano quattro, fino a stamattina, i portieri del St Pauli: oltre al titolare Nikola Vasilj le riserve erano Ben Voll, Sascha Burchert e Sören Ahlers. Per una serie incredibile di infortuni, tutti a lungo termine compresi interventi chirurgici, il solo Vasilj è rimasto abile ed arruolato.

Venerdì scorso a Dortmund in panchina è andato infatti un ragazzino delle giovanili, decisamente non ancora pronto per un eventuale impiego in Bundesliga. 

Il direttore sportivo Andreas Bornemann è corso ai ripari e dopo settimane di voci sul possibile nuovo secondo portiere, si era fatto anche il nome alquanto intrigante di Loris Karius adatto però più alle copertine dei rotocalchi che ad un ruolo in campo, è stato ingaggiato Eric Oelschlägel.

Si tratta di un portiere tedesco classe 1995 - quindi ventinovenne - con esperienza in Dritte Liga, la serie C tedesca con la seconda squadra del Werder Brema, e persino una trentina di apparizioni nella Eredivise olandese. Con la maglia del Borussia Dortmund vanta persino una apparizione in Coppa di Germania (ottavo di finale contro il Werder, sconfitta per 7-5 ai rigori) mentre le ultime esperienze in Olanda sono state con la maglia dell'Utrecht e dell'Fc Emmen. Fino ad oggi era svincolato.