UFFICIALE: Non per amore ma per soldi, Hartel lascia il St Pauli
Dopo quasi tre anni Marcel Hartel lascia il St Pauli. Inizia così il comunicato sul sito dei pirati per dare la prima brutta notizia dopo settimane di sorrisi e festeggiamenti. Il contratto del centrocampista offensivo, sovente usato anche come punta, è in scadenza al 30 giugno 2024 e non sarà rinnovato per volontà del giocatore. Bornemann e il St Pauli erano in trattativa con lui ormai da mesi, offrendogli un prolungamento di contratto con cospicuo aumento anche in caso di Bundelisga ma dopo una stagione davvero ad alti livelli il 28enne biancomarrone ha preferito monetizzare lontano da Millerntor. Ancora non è nota la sua destinazione finale.
Giunto a St Pauli nell'agosto 2021 dall'Arminia Bielefeld, quest'anno Hartel si è imposto come capocannoniere della squadra con 17 gol e 12 assist in 33 partite mentre in Coppa ha segnato altri 4 gol e fornito 2 assist in 4 partite.
La sua scelta di non rinnovare ed andarsene a parametro zero ricorda quella di Leart Paqarada che un'estate fa se ne andò in Bundesliga da uomo simbolo e capitano dei Pirati per poi fare tanta panchina a Colonia e retrocedere in Zweite dopo appena 12 mesi dal cambio di casacca. A Millerntor era il numero uno, idolo dei tifosi, a Colonia (dove ha ritrovato anche Timo Schultz) solo una riserva e nemmeno troppo benvoluta.
Grazie per questi tre bellissimi anni, Cello! Però che sia chiaro: i giocatori passano, il St Pauli resta.