St Pauli in vacanza: appuntamento a luglio!
Dopo la grande festa di lunedì scorso Hürzeler e compagni sono stati congedati dalla società e sono partiti per le meritatissime ferie, quest'anno decisamente più lunghe del solito a causa del salto di categoria. I pirati si ritroveranno infatti a Kollaustrasse, ovvero nel campo di allenamento, solamente lunedì 8 luglio: un mese e due settimane di ferie!
Dopo una prima settimana di allenamenti ad Amburgo i pirati voleranno a metà luglio in Austria per il classico ritiro estivo. Purtroppo, nonostante il contratto triennale, quest'anno il St Pauli non verrà in Italia in Val Passiria (ne parleremo in dettaglio nei prossimi giorni).
Nel terzo weekend di agosto ci sarà l'esordio ufficiale (16-19 agosto) con il primo turno di Coppa di Germania, mentre la prioma giornata di campionato è prevista per l'ultimo weekend di agosto (25-27 agosto). Tanto per capire di quanto si sia spostato il calendario: la prima giornata di 2. Bundesliga (e questo interessa ai nostri cugini innominabili) è prevista per il primo weekend agostano, ovvero 2-4 agosto.
Infine il sorteggio del primo turno di DFB Pokal sarà trasmesso in diretta su ARD sabato 1 giugno alle 18: tra una settimana esatta conosceremo il nostro primo avversario.