DFB Pokal: St Pauli-Fortuna Düsseldorf vale la semifinale
Non saranno passate nemmeno 72 dal triplice fischio di sabato sera alla Merkur Arena di Düsseldorf che St Pauli e Fortuna torneranno ad affrontarsi: questa volta l'appuntamento è il quarto di finale di Coppa di Germania (fischio d'inizio domani sera, martedì 30 gennaio, ore 20.45 con diretta in chiaro su ZDF).
Comunque vada a finire, si farà la storia: entrambe le squadre di Zweite Liga mancano dalla semifinale di Coppa da una vita. Per il St Pauli le lancette dell'orologio devono tornare al 2006 quando militava addirittura in serie C e ai quarti in una epica battaglia eliminarono il Werder Brema, prima di cedere in semifinale solo al Bayern Monaco di Claudio Pizarro. Per il Fortuna si deve andare indietro di altri 10 anni, cioè fino al 1996.
In ogni caso una formazione di Serie B sarà in semifinale di Coppa nazionale: una cosa impensabile in Italia con la sua noiosissima Coppa.
Il St Pauli avrà a disposizione la stessa rosa di sabato scorso, con la sola possibile aggiunta dell'attaccante Erik Ahlstrand, presentato proprio nel fine settimana: su di lui Hürzeler non si è ancora espresso ma difficilmente potrà già sedersi in panchina. Indisponibili l'infortunato Banks e i nazionali Irvine e Metcalfe. Zöller potrebbe ancora una volta accomodarsi in tribuna. Sul fronte avversario il Fortuna potrebbe schierare l'austriaco Marlon Mustapha (classe 2001), appena giunto in prestito dall'Italia e per la precisione dal Como, dove i biancorossi hanno cercato... fortuna sul mercato. Il nuovo arrivato coi lariani ha giocato appena 10 minuti a partita sempre come centrocampista offensivo senza segnare gol nè offrire assist.
Naturalmente Millerntor sarà tutto esaurito e saranno presenti circa 3000 tifosi ospiti. La tensione in città è già alle stelle e ci si prepara ad una notte... stellata!