Union Berlin-St Pauli: alla ricerca del riscatto
Ritorna l’appuntamento con la Bundesliga, ritorna l’appuntamento con la speranza di conquistare i primi punti in questa nuova avventura nella massima serie per il St Pauli. Domani sera alle 20,30 all’Alten Försterei di Berlino i ragazzi di Blessin affronteranno l’Union, vera rivelazione fino a due anni fa e disastro completo nello scorso campionato. Ancora una volta buone notizie per i tifosi italiani: l’incontro sarà trasmesso da Sky Italia/NowTv nel canale dedicato alla Bundesliga.
Qui Sankt Pauli. La partita di domenica ha lasciato numerose scorie ma anche qualche motivo per conservare la speranza. La classifica dopo appena una giornata vede i biancomarroni all’ultimo posto con la peggiore differenza reti (-2) e nessun gol all’attivo, al pari dell’Eintracht Francoforte. Non propriamente il modo migliore per iniziare il campionato. Il campo però ha detto che il St Pauli qualcosa di buono lo ha costruito, ha un’idea di gioco, sa far ruotare il pallone, sa costruire diverse soluzioni. Però non concretizza e dietro al primo sbandamento affonda: errori tipici per chi manca da troppo tempo dal campionato più nobile del calcio tedesco. Se si esclude Jojo Eggstein con alle spalle una esperienza pluriennale nel Werder praticamente dieci undicesimi di quelli scesi in campo il primo minuto con l’Heidenheim erano debuttanti in Bundesliga.
Qui Berlino. L’Union arriva dal pareggio per 1-1 di Magonza in rimonta e dalla vittoria di misura (1-0) contro il Greifswalder FC, formazione della Germania Est, militante in serie D (Regionalliga Nord-Est), in Coppa di Germania. La rosa resta comunque di alto visto che appena un anno fa militavano in Champions League. Da gennaio ovviamente non c’è Bonucci, piuttosto deludente in biancorosso e ormai a carriera finita, ma troviamo anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Robin Gosens. Non ci sarà Kevin Volland, lungodegente per un problema al ginocchio.