Nicolò Tresoldi
Nicolò Tresoldi nasce a Cagliari il 20.08.2004: ha appena 20 anni e gioca con l'Hannover da oltre 2 stagioni in prima squadra e con la seconda da altri 2 anni. La mamma si è trasferita per lavoro nella piccola e ridente cittadina 150 km a sud di Sankt Pauli. Ha ottenuto anche il passaporto tedesco precisamente il 25.10.22 alla faccia di tutti i politici italiani che invece continuano a cacciare sia gli italiani che anche i migranti.
Con tutte le carte in regola, ha iniziato anche a giocare con la nazionale U21: in sole 3 partite ha già segnato il suo primo gol, che peccato il suo papà aveva giocato anche con Atalanta, Ravenna e Cesena, con la maglia azzurra in U21 vincendo anche il campionato europeo. Nel 1994 allenatore era Cesare Maldini. Ci si domanda il come mai un ragazzo nato nella bellissima Sardegna (noi tutti che sogniamo le ferie nella bellissima Sardegna o forse anche di andare a vivere lì) non certo di andare ad Hannover dove al massimo puoi trovare le famose cavalle hannoverane per il dressage alle Olimpiadi.
Qualche cosa non quadra. CR7 era andato a Real, Messi oggi si trova negli States non certo per la loro bellezza, questo ragazzo scegli Hannover. Forse lo stadio pieno in serie B da oltre 50.000 spettatori? O forse le strutture sportive comunali di una cittadina ridente di provincia migliori di Coverciano o di Milanello? Forse perché la metro di Hannover funziona meglio di quella di Milano.
Hannover ha meno abitanti di Bari, di Genova, Nicolò vai avanti continua a segnare anche in nazionale tedesca, ma chi te lo fa fare a tornare in Italia. Poi ci raccontano che bisogna puntare al settore giovanile.