Atlas Delmenhorst-St Pauli 0-5: anche in Coppa brillano i pirati
Brilla il St Pauli anche in Coppa di Germania: 5-0 in trasferta alle porte di Brema anche se l'avversario era davvero poca cosa: Sv Atlas Delmenhorst, militante in Eccellenza e vincitore della passata edizione della Coppa di Bassa Sassonia. Anche un anno fa però l'avversario era modesto (Sv Straelen, Serie D) e la vittoria arrivò solo al novantesimo (link) in una partita segnata dagli errori difensivi.
Ieri invece il St Pauli ha giocato tranquillamente con una formazione con poco turnover: solo quattro cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Fortuna lo scorso fine settimana. In porta Burchert titolare, sulla corsia sinistra esordio per Treu e in avanti debutto da titolare per Sinani mentre Albers aveva già giocato la prima a Kaiserslautern. Spazio in panchina anche per Scott Bank, giovane attaccante arrivato in prestito in settimana dal Crystal Palace.
La partita non ha mai storia anche se servono 24 minuti agli ospiti - seguiti da un nutrito gruppo di tifosi nonostante la limitata capienza dello stadio, appena 5000 posti - per sbloccarla con Smith su calcio piazzato. L'Atlas Delmenhorst resiste fino all'intervallo ed anche ad inizio ripreso ma allo scoccare dell'ora di gioco crolla a causa di un autogol che vale il provvisorio 0-2. A quel punto è pura accademia e il St Pauli dilaga con Saad, Hartel su rigore (contestualmente espuslsione del difensore locale Sari) e Afolayan nel finale.
Il commento di Hürzeler: "SV Atlas è entrato molto bene in partita, hanno difeso con costanza. Poi siamo passati in vantaggio su punizione. Nella ripresa siamo stati ancora più bravi sotto porta e poi ci siamo premiati con i gol. Nel complesso, è stata una prestazione seria da parte nostra. Vorrei ringraziare Atlas per averci accolto così bene qui e auguro loro ogni successo per la stagione”.
SV Atlas Delmenhorst: Schobert - Fenski, Cissé, Sari, Eggert (72. Uschpol) - Stütz, Eggersglüß (65. Ngongfor) - Touray, Azadzoy (C) (65. Trebin), Mansaray (73. Basha) - Gysbers (65. Dähnenkamp). All.: Dominik Schmid.
FC St. Pauli: Burchert – Wahl, Smith (72. Nemeth), Mets (63. Dzwigala) – Saliakas, Irvine (C) (72. Metcalfe), Hartel, Treu – Saad, Albers (72. Eggestein), Sinani (63. Afolayan). All.: Fabian Hürzeler.
Reti: 0:1 Smith (24.), 0:2 Sari (59./ET), 0:3 Saad (68.), 0:4 Hartel (71./FE), 0:5 Afolayan (88.)
Ammonito: Adzadzoy.
Espulso: Sari per doppia ammonizione.
Arbitro: Patrick Schwengers (Limburg)
Fans: 4.999