Il sogno è svanito… ma la gioia rimane!
E così, ad una giornata dal termine, è arrivata anche la matematica certezza che il prossimo anno si ripartirà dalla Zweite Bundesliga, la serie B. LA licenza era già in cassaforte da settimane, ora anche il terzo posto è diventato irraggiungibile grazie al successo dei nostri cuginastri che già si vantano di essere arrivati, come sempre successo dal 1964 ad oggi, davanti a noi.
Forse non si ricordano di aver perso tantissimi derby in questi 5 anni di serie B - addirittura quattro anni fa li persero entrambi - a fronte di un budget enormemente superiore a quello a nostra disposizione. Ma va bene così, li lasciamo sognare almeno ancora per un po'. Poi faremo di nuovo i conti.
Intanto facciamo i complimenti al Darmstadt, ufficialmente promosso in Bundesliga, e tifiamo per l'Heidenheim affinchè lo possa accompagnare già domenica, ultima giornata di campionato prima degli spareggi.
In coda è ufficiale la retrocessione dopo dieci anni del Sandhausen che sarà affiancato con ogni probabilità domenica dal Regensburg: candidato per lo spareggio salvezza l'Arminia Bielefeld. Questo significa che il prossimo anno ritroveremo sicuramente in Zweite i nostri amici dell'Hansa Rostock mentre stasera in terza serie la Dynamo Dresda ha praticamente gettato al vento quasi tutte le possibilità di promozione perdendo 4-1 contro un già retrocesso Meppen.
Intanto finiamo questo girone di ritorno da record, poi penseremo a programmare il futuro. Con qualche innesto - e l'impossibile riconferma di Hürzeler - questa squadra potrebbe fare davvero bene anche la prossima stagione.