Friburgo-St Pauli: ancora alla ricerca del primo successo
Quinto turno di Bundesliga: domani, sabato 28 settembre (inizio ore 15,30), il St Pauli sarà di scena nella Foresta Nera, per la precisione in casa di un Friburgo orfano del suo storico condottiero Christian Streich, per cercare i primi tre punti stagionali. Dopo le prime tre sconfitte consecutive il barometro in casa sankpauliana segna bel tempo, soprattutto a seguito del pareggio - anche piuttosto stretto - di domenica scorsa contro Lipsia.
Il passaggio, o meglio dire il ritorno, al 3-4-3 della scorsa stagione ha restituito un ruolo da protagonista ad Afolayan e Saad, oltre che a Saliakas, e sembra aver restituito fiducia al St Pauli, apparso nell'ultima partita e mezzo (contiamo anche la ripresa di Augsburg) più padrone del campo e in grado di esprimere la propria volontà.
Il coefficiente di difficoltà però domani si manterrà alto, forse ai livelli della domenica precedente. Per prima cosa si giocherà in trasferta in uno stadio caldo - nonostante tra i due club e le due tifoserie intercorrano ottimi rapporti - e soprattutto contro una squadra riposata, a differenza del Lipsia che veniva dall'impegnativo turno di Champions League.
Molto probabilmente Blessin dovrebbe riproporre la stessa formazione iniziale di Millerntor, visto che sia Wagner che Guillavogui non sono al meglio: Wagner soprattutto, alle prese con antibiotici, rientrerà in gruppo solo la prossima settimana.