Un altro sport è possibile: e l’Italia chiama St Pauli
Quante volte, da queste colonne, vi abbiamo spiegato che un altro sport non è possibile ma esiste già? È il modello tedesco, fatto di associazionismo e sport di base, modello di cui il St Pauli è portabandiera. È naturale, anche se non scontato, che finalmente anche nel bel Paese qualcuno si svegli e chiami proprio il St Pauli per parlare di sport anche in periodo elettorale.
È per questo che siamo felici di annunciare che il nostro redattore Roberto Consiglio è stato chiamato a prender parte alle elezioni regionali del Lazio per questo: parlare di sport, popolare e dal basso. Roberto si confronterà quindi con tutte le realtà politiche e sociali e cercherà, dall’alto della sua gioventù, di fare in modo che lo sport (ed il calcio) possano tornare ad essere quello di una volta, per tutti e alla portata di tutti.
Ultimo, ma non per importanza, ci saranno i temi sociali da portare anche a queste prossime elezioni regionali: così come in Germania, come insegna il St Pauli, lo sport deve tornare ad essere accompagnato da progetti sociali di ampio respiro, sia locali che internazionali.
A nome di tutta la redazione, che orgogliosamente rappresenta, in bocca al lupo Robero! Aux armes!