I fought the law… and St Pauli won! Che serata spettacolare, Bella Ciao!
È stato bellissimo, una grande festa, italiana, resistente, di musica, di St Pauli e di punk rock. Ieri sera al Knust di Amburgo è andata in scena la nostra festa intitolata non a caso "Bella Ciao" per sottolineare lo spirito resistente ed antifascista delle Brigate Garibaldi Fc St Pauli, l'associazione che anima anche questa agenzia stampa TuttoStPauli.
Sul palco tre gruppi di matrice italica: prima tre ragazze carichissime, le Probably Nancy, che hanno acceso letteralmente il Knust e presentato anche un nuovo singolo dedicato al St Pauli. Poi è stata la volta dei The Offenders e, a chiudere, gli RFC.
Il gran finale è stata la ciliegina sulla torta: tutti e tre i gruppi insieme sul palo a cantare "I fought the law" dei Clash e poi ovviamente "Bella Ciao" insieme a tutto il locale. È stata una serata stupenda.
Un grazie da parte nostra a tutti i presenti, soprattutto a quelli giunti appositamente dall'Italia dalle varie sezioni delle Brigate Garibaldi, Como e Cosenza in prima fila!
Ah, ieri i nostri cugini hanno vinto rendendo matematicamente irraggiungibile il terzo posto. Chissenefrega, noi facciamo festa e loro restano i cugini sfigati!