Il miglior locale di Amburgo è del Sankt Pauli: Knust #1
Il Knust, associazione culturale e sportiva da oltre 20 anni organizza feste e concerti a Sankt Pauli. Si trova in pratica difronte la curva Nord accanto alla entrata ospiti dello Stadio Millerntor, nella vecchia zona oggi riqualificata dove nell'800 esisteva la più grande macelleria in Europa, con stazioni ferroviarie ed un grandissimo piazzale dove poi sorgerà piu avanti lo stadio del Sankt Pauli, e dove nasceranno le prime attrezzature delle associazioni ginniche antesignane (link).
Sono oltre 12 anni che la regione di Amburgo a fine anno assegna un premio per le attività sociali, sportive, musicali per l´aggregazione svolta ed il sostegno appunto sociale. Essendo stata la prima regione, le novità partono come ormai sapete dalla città del Nord Amburgo, ora piano piano tutte le regioni tedesche quindi anche il governo seguono la strada maestra indicata da Amburgo, scusate da Sankt Pauli!
Il Knust il nostro bel locale amministrato ed organizzato dal nostro carissimo Dirk, ha ospitato gli italiani Banda Bassotti che furono la prima band italiana a suonare nel locale, poi di seguito Talco, (link 1 - link 2 - link 3) e tante altre ancora.
Il Knust, che può ospitare oltre 700 persone, è il miglior locale della regione con la seguente motivazione: "per il suo spiccato lavoro sankt pauliano sociale musicale, per una organizzazione non " convenzionale ", un programma di aggregazione Internazionale di grande valore".
Come dire fatti non parole, che musica maestro! Bravi al Knust, grande Dirk!