Il Modello St. Pauli sta partendo, il Subbuteo del Pescara Calcio
Il Delfino Pescara Calcio è il primo club Italiano che apre allo sport di base, aprendo al Subbuteo: complimenti a questa svolta epocale ed avanti! Siamo felicissimi di questo percorso e con gioia riportiamo le parole di Fabrizio Fedele (Leggi anche: Subbuteo al St Pauli) che ci aveva già raccontato i suoi libri sulla storia del Subbuteo ed anche i progetti (Leggi anche: il Subbuteo di Fabrizio Fedele)
Il progetto è stato presentato in conferenza stampa qualche giorno fa presso Ekk Hotel di Pescara, illustrando come il progetto di aggregazione parta logicamente dal basso e dai giovani per farli avvicinare allo sport sano ed iniziando anche dal Subbuteo. Guarda caso il Modello Sankt Pauli, appunto aggregazione e partecipazione. Rivivi qui la conferenza stampa. Chiaramente si tratta solo di un punto di partenza.
Il Subbuteo sta per diventare uno sport olimpico, in Italia si svolgono i massimi tornei delle varie specialità e categorie, bisogna continuare a sviluppare e sostenere tutti gli sport in particolare dal basso, ricreare il desiderio di praticare lo sport sano, di riportare la tradizione ed i colori delle proprie squadre proprio come fa il nostro bel Sankt Pauli: ah no, scusate, oggi è il bel Delfino Pescara!
Forza Fabrizio, grazie e forza Pescara!