La nuova stagione del St Pauli ripartirà da Halle
Hallescher FC: questo il verdetto dell'urna nel sorteggio per il primo turno di DFB Pokal, ovvero Coppa di Germania, tenutosi oggi pomeriggio in diretta televisiva.
Il St Pauli affronterà quindi il primo impegno ufficiale da formazione di Bundesliga nel weekend di ferragosto (in una data cioè variabile tra il 16 e il 19 agoto 2024, con orario e giorno esatto ancora da stabilire) e partirà da Halle, città maggiore della Sassonia-Anhalt (capoluogo è Magdeburgo), nella vecchia Germania Est.
Hallescher FC milita in quarta serie (è appena retrocessa), Regionalliga, e partecipa alla Coppa nazionale in virtù del successo nella Coppa del proprio Land, ottenuta appena una settimana fa, contro il Germania Halberstadt.
Attenzione: nonostante la differenza di categoria, non sarà per nulla un impegno facile. La Bundesliga infatti inizierà solamente nell'ultimo weekend di Agosto mentre la Regionalliga in cui militeranno i prossimi avversari del St Pauli partirà nell'ultimo weekend di Luglio, ovvero un mese esatto prima. La condizione fisica della due formazioni sarà quindi molto differente e a questa ci sarà da aggiungere il fattore casa ad Halle: ma questa è anche la magia e il fascino della Coppa di Germania!