20 Maggio KNUST: concerto e festa delle BG + ospiti le Probably Nancy
La serata l'abbiamo intitolata "Bella Ciao", canzone che tutti conoscono, che viene cantata in ogni angolo del mondo. Ultimamente anche uno dei sopravvissuti al terremoto in Turchia ed in Siria ha cantato la nostra canzone internazionale prima ancora di essere salvato sotto le macerie! Abbiamo invitato tre band che verranno scoperte e presentate da noi piano piano. Hanno radici italiane o vengono direttamente dall'Italia.
Il primo gruppo si tratta di un trio spettacolare ma ancora semi sconosciuto. Come i nostri Maneskin che iniziarono a suonare tra sberleffi e parolacce nelle strade di Roma, le forti ragazze hanno iniziato nelle strade di Berlino cantando e strimpellando un rock ancora acerbo. Con il loro stile di vita anarchico sono riuscite ad entrare in qualche birreria e nei primi locali, un anno fa hanno deciso di provare ad incidere ed incominciare a suonare anche in locali più famosi ed il loro debutto è stato a Berlino al famoso Clash. Il trio comprende Lilli bravissima che spara mazzate e rolla alla batteria come pochissime, uno spettacolo! Nuria che ha anche origini portoghesi, ci sussurra che è stata anche arrestata anni fa ad Oporto ad una manifestazione del PC portoghese, suona il basso ed accompagna benissimo con le sue note le storie che racconta la band, storie di vita, di cronaca nera, storie politiche. Giorgia invece viene dalle valli Trentino precisamente dalla Val di Non. Giorgia sta alla chitarra e suona anche l'armonica ed è la cantante che sia in italiano che in inglese ed anche in tedesco trapattoniano canta le canzoni contro ogni discriminazione! "Noi siamo fortemente legati al Sankt Pauli, certamente e sosteniamo tantissimo le campagne LGBT anche per questo ci fa molto piacere poter suonare per la prima volta a Sankt Pauli e nel locale più famoso della città il Knust!": Giorgia ci sussurra anche che hanno una sorpresa per tutti i tifosi del Sankt Pauli e logicamente delle BG a cui vogliono molto bene per cui aspettiamoci questa sorpresa!
I biglietti del concerto possono essere richiesti direttamente alle BG ed anche direttamente dal sito del Knust ed anche presso il coordinamento del Sankt Pauli, al Pudel/Barboncino ed anche in tanti altri locali del quartiere!
Buon divertimento Grazie a Probably Nancy, grazie a tutte voi ci vediamo presto alla serata sankt pauliana del 20 Maggio al Knust !
Bella ciao ciao ciao!