Gli altri risultati di giornata: ad Amburgo succede di tutto
Con gli ultimi 3 incontro di oggi si è completata la seconda giornata di Zweite Bundesliga che, in attesa della prima sosta per lasciar spazio alla Coppa, vede uno strano terzetto in testa: Regensburg, Hiedenheim e Düsseldorf a punteggio pieno seguite dal nostro St Pauli e Kaiserlautern con 4 punti.
L'incontro clou di oggi era sicuramente Amburgo-Hansa Rostock, derby anseatico tra tifoserie nemiche ma in un certo senso accomunate da una forte rivalità nei confronti proprio del St Pauli. Al Volksparkstadion grande commozione per il ricordo di Uwe Seeler, scomparso in settimana, icona dell'HSV, di Amburgo e di tutto il calcio tedesco. I padroni di casa non sono riusciti comunque a salutare "il nostro Uwe" con una vittoria, anzi: proprio nel recupero l'Hansa ha segnato il gol vittoria che ha ammutolito tutto il pubblico ieri in nero (0-1).
Da segnalare anche un comunicato dell'Amburgo con il quale si prendevano le distanze dai cori omofobi "dalla nostra Nordtribune", settore degli ultras di casa. Insomma una giornataccia per i nostri cugini.
Negli altri incontri delle 13,30 il Magdeburgo si è riscattato dopo la sconfitta all'esordio vincendo a Karlsruhe per 3-2 mentre lo Jahn Regensburg si è imposto 3-0 in trasferta sul campo dell'Arminia Bielefeld.