Tutti per uno "tutti per il Fortuna": stadio gratis per tutti alla faccia della Superlega
Il nuovo progetto del Fortuna Dusseldorf: tutti per il Fortuna! Che bello vedere che il mondo tedesco va al contrario di come andiamo noi nella bella penisola.
Il nome neanche a dirlo viene dalla antica mitologia romana dove la Dea Roma sul campidoglio della Caput Mundi è la Dea appunto della Fortuna, ripreso qui nel nord Europa, mentre noi logicamente dimentichiamo sia la mitologia che la tradizione sportiva. Ma i dirigenti del Fortuna non si appellano alla mitologia ma a fatti concreti che ormai da anni, con la nostra Agenzia Stampa cerchiamo di spiegare e far partecipi. Partecipare è sempre la cosa piu importante, nella vita sociale della associazione sportiva che conta oltre 30.000 soci divisi in varie discipline sportive come il calcetto, pallamano, varie squadre maschili e femminili nonché il triathlon ed atletica leggera. Nella sua storia vanta 1 scudetto e 2 Coppe di Germania ed anche la partecipazione varie volte alla coppa UEFA (nel 1974 fece fuori il nostro Torino ) arrivando anche nella Coppa delle coppe in Finale 1979 a Basilea contro il Barcellona perdendo 4a3 dopo i supplementari e quel giorni giocavano per il Fortuna anche Thomas e Klaus Allofs che tutti voi conoscerete bene. Proprio il grande Klaus oggi è il DG del club stesso che sta portando avanti questa grandissima riforma che rivoluzionerà lo Sport moderno !
Fortuna per tutti è il nuovo progetto che prevede, in contro tendenza logicamente ai progetti italiani e di SuperLega, di aprire ai propri tifosi lo stadio a costo ZERO. Prelazione la avranno logicamente i soci, poi gli abbonati, i vari soci delle sezioni sportive che portano avanti i colori del Fortuna nelle varie discipline sportive praticate, club ufficiali, fino ad esaurimento dei posti.
Anche gli ospiti non sono stati dimenticati i quali avranno sempre a costo ZERO il loro settore riservato.
Gli sponsor saranno la chiave di volta di questo progetto, hanno risposto immediatamente Presente alla chiamata, che ha ricevuto immediatamente la benedizione non solo della Dea Fortuna ma di tutti i club ed associazioni sportive, OK anche dalle associazioni dei supporters dalle varie organizzazioni di base. Le istituzioni faranno la loro parte sempre dando assistenza alla Associazione sportiva,
Ricordiamo che i biglietti degli stadi in Germania danno diritto ad utilizzo dei mezzi di trasporto gratuito. I biglietti logicamente continueranno ad esistere, verranno divisi a seconda delle richieste e daranno quindi diritto ad usufruire dei mezzi locali. Noi in Italia andiamo sempre contro corrente, desideriamo stadi vuoti e le casse piene. Il mondo Nord europeo invece va per la partecipazione dal basso, uno stadio pieno va incontro agli sponsor che sostengono lo Sport, la città é contenta perchè si muove anche la sua economia dal basso, restando invece molto scontenta solo per il fatto che adesso lo stadio da oltre 55.000 spettatori lo dovrà ancora una volta ampliare. Gli sponsor hanno già dato OK addirittura copriranno le spese, coperture ed aumenti di fatturati sono programmati per i prossimi 5 anni, verranno redistribuiti in questa maniera:
- 50% va alla prima squadra e primavera
- 20% al settore femminile
- 20% a tutti i settori giovanili
- 10% verrà reinvestiti in attività sociali e di aggregazione
In questo momento invitiamo tutti i lettori a restare con la sedia ben salda, non stiamo raccontando fesserie, scriviamo e traduciamo quello che in Italia molti traducerebbero in sport socialista, altri potrebbero capire fischi per fiaschi e dichiarare che la Germania vive in una nuova epoca di Socialismo reale, o forse di un nuovo comunismo ! No invece tutto questo è veramente reale!
Klaus Allofs ha detto a chiare lettere: lo sport ed il Fortuna stanno al centro del nostro progetto: noi gli crediamo e siamo con lui!
Tutti per uno " tutti per il Fortuna ": stadio gratis per tutti alla faccia della Superlega!